28 Marzo 2023

Torino, per Ricci e Pellegri non arrivano buone notizie dall’infermeria

  • Tempo di lettura:2Minuti

Il Torino si prepara ad affrontare il Milan nell’anticipo di Serie A, previsto per venerdì 10 febbraio. Ma dall’allenamento (seduta a porte aperte) non arrivano buone notizie: Samuele Ricci infatti ha effettuato un esame strumentale che ha rilevato una lesione al soleo sinistro. Anche Pietro Pellegri si è sottoposto a controlli che hanno rilevato un interessamento miofasciale del muscolo bicipite femorale della coscia destra.

Pertanto, Ivan Juric dovrà gestire la squadra in previsione dell’imminente partita di campionato.
Il Torino sta pianificando una sessione di allenamento tecnico-tattico per prepararsi al meglio in vista della partita contro il Milan con Ilic e Radonjic che continuano ad allenarsi separatamente.
L’allenatore spera di riavere le sue pedine chiave al più presto, adesso che la classifica sorride alla sua squadra. Si è aperta una piccola finestra sull’Europa e l’autostima del Torino è ai massimi livelli con la vittoria contro l’Udinese ha portato il Torino al settimo posto con 30 punti, 8 in meno dei prossimi avversari.

Se Samuele Ricci dovesse essere indisponibile, potrebbe toccare a Ronaldo Vieira prendere il suo posto nel 3-4-1-2 della squadra piemontese. L’ex giocatore della Sampdoria dovrebbe formare una coppia con Karol Linetty. Ricci ha collezionato finora 15 presenze, sommando una rete e un assist ma il suo apporto in mediana si è rivelato indispensabile e potrebbe crescere ancora. In attacco invece, la situazione è più definita: considerando Pellegri un elemento sul quale fare ancora affidamento, Miranchuk e Sanabria dovrebbero ancora formare la coppia nella posizione avanzata, in attesa di conferme dall’infermeria.

Seguici anche su Instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: