Salernitana, Iervolino parla della sfida contro la Juventus: le parole del presidente

Foto Twitter Calcio e Finanza
La Salernitana giocherà contro la Juventus all’Arechi per provare a fermare i bianconeri e superarli in classifica. La Vecchia Signora infatti è a quota 23, mentre i campani a 21 e questo, secondo i dati della graduatoria, è uno scontro diretto. Dopo la vittoria contro la Lazio in Coppa Italia, in campionato la Juventus nelle ultime 3 partite ha racimolato 1 punto solo. Una situazione che con la penalizzazione ha causato un vero e proprio tsunami di negatività all’interno del gruppo.

A TuttoJuve, il presidente Danilo Iervolino ha analizzato la sfida “salvezza” tra la Salernitana e la Juventus: “La classifica in questo momento dice questo, ma dobbiamo essere sempre consapevoli dei valori dell’avversario. A prescindere dalle decisioni che sono state prese fuori dal campo, non dobbiamo dimenticarci che la Juve è un’ottima squadra e sarà sicuramente un avversario difficile da affrontare. Mi aspetto una Juventus che vorrà rialzare la testa dopo un brutto stop in campionato. Hanno qualità, talento, giovani di grande prospettiva e un allenatore che sa adattare benissimo la sua squadra al tipo di partita. Dalla partita di andata sono trascorsi diversi mesi. In mezzo ci sono state tante partite e la pausa per il mondiale quindi è naturale che determinati aspetti in campo non siano gli stessi. Mi aspetto però sicuramente lo stesso atteggiamento e la stessa attenzione vista nella gara di Torino, con quella giusta cattiveria agonistica pronta a colpire nel momento giusto”.

Il presidente è poi tornato sull’esonero e sul ritorno di Nicola in panchina: “La Salernitana è innanzitutto una storia di uomini. Dopo la scelta dell’esonero io e il mister Nicola ci siamo parlati a lungo, mi ha detto delle cose su Salerno, la squadra e i tifosi che mi hanno colpito molto. Ci siamo ritrovati nella stessa lunghezza d’onda e abbiamo deciso di andare avanti insieme”.
Seguici anche su Instagram!

Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!