Dopo la dolorosa eliminazione dalla Coppa Italia, il Torino si rituffia nel campionato sfidando alle 15 al ‘Grande Torino’ l’Udinese. Nell’ultimo turno la squadra di Juric ha pareggiato in rimonta 2-2 in casa dell’ Empoli. L’Udinese di mister Sottil si trova al settimo posto con 29 punti e nell’ultimo turno ha pareggiato 1-1 in casa contro il Verona.
Nel Torino out Ilic per una contusione alla caviglia, Radonjic per affaticamento, oltre a Zima e Lazaro. Juric recupera Djidji e Pellegri. Davanti a Milinkovic-Savic, difesa a tre composta da Djidji, Schuurs e Buongiorno. In mezzo Ricci e Adopo (favorito su Linetty) con Singo e Ola Aina sulle fasce. In attacco Sanabria supportato sulla trequarti da Vlasic e Seck. Nell’Udinese assenti Deulofeu, in dubbio Pereyra. Silvestri tra i pali, tridente dufensivo composto da Becao, Bijol e Perez. A centrocampo Ehizibue, Samardzic, Walace, Arslan e Udogie. In attacco Beto e Success.
Il tecnico granata Ivan Juric ha presentato in conferenza stampo il match contro i friulani:
” Vorrei che riprendessimo la nostra strada. Sarei felicissimo se ripetessimo la prestazione di Firenze che mi è piaciuta tantissimo su tanti aspetti. Questa è la mia idea: mi rendo conto che questa partita ha un valore per la classifica, ma la classifica non mi ossessiona così tanto. Voglio invece una prestazione convincente. Abbiamo una squadra che a me piace tantissimo, con tutte le problematiche che ci possono essere. Possiamo affrontare questo periodo con ambizione, con volontà, non mi pongo davvero obiettivi: possiamo crescere come squadra e a livello individuale”. Su Ilic: “L’ho voluto io fortemente, può essere il presente e il futuro. Mi auguro che, nel suo percorso di crescita, possa superare Lukic: è un investimento a lungo termine importante”.
Il match tra Torino e Udinese sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su Dazn.
LE PROBABILI FORMAZIONI:
Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Schuurs, Buongiorno; Singo, Ricci, Adopo, Ola Aina; Seck, Vlasic; Sanabria
Udinese (3-5-2): Silvestri; Becao, Bijol, Perez; Ehizibue, Samardzic, Walace, Arslan, Udogie; Beto, Success

Musicista, chitarrista, scrittore, amo raccontare il calcio e le emozioni che questo sport meraviglioso riesce a trasmettere