• Tempo di lettura:2Minuti

Dopo la dolorosa eliminazione dalla Coppa Italia, il Torino si rituffia nel campionato sfidando alle 15 al ‘Grande Torino’ l’Udinese. Nell’ultimo turno la squadra di Juric ha pareggiato in rimonta 2-2 in casa dell’ Empoli. L’Udinese di mister Sottil si trova al settimo posto con 29 punti e nell’ultimo turno ha pareggiato 1-1 in casa contro il Verona.

Nel Torino out Ilic per una contusione alla caviglia, Radonjic per affaticamento, oltre a Zima e Lazaro. Juric recupera Djidji e Pellegri. Davanti a Milinkovic-Savic, difesa a tre composta da Djidji, Schuurs e Buongiorno. In mezzo Ricci e Adopo (favorito su Linetty) con Singo e Ola Aina sulle fasce. In attacco Sanabria supportato sulla trequarti da Vlasic e Seck. Nell’Udinese assenti Deulofeu, in dubbio Pereyra. Silvestri tra i pali, tridente dufensivo composto da Becao, Bijol e Perez. A centrocampo Ehizibue, Samardzic, Walace, Arslan e Udogie. In attacco Beto e Success.

Il tecnico granata Ivan Juric ha presentato in conferenza stampo il match contro i friulani:

Vorrei che riprendessimo la nostra strada. Sarei felicissimo se ripetessimo la prestazione di Firenze che mi è piaciuta tantissimo su tanti aspetti. Questa è la mia idea: mi rendo conto che questa partita ha un valore per la classifica, ma la classifica non mi ossessiona così tanto. Voglio invece una prestazione convincente. Abbiamo una squadra che a me piace tantissimo, con tutte le problematiche che ci possono essere. Possiamo affrontare questo periodo con ambizione, con volontà, non mi pongo davvero obiettivi: possiamo crescere come squadra e a livello individuale”. Su Ilic: “L’ho voluto io fortemente, può essere il presente e il futuro. Mi auguro che, nel suo percorso di crescita, possa superare Lukic: è un investimento a lungo termine importante”.

Il match tra Torino e Udinese sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su Dazn.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Schuurs, Buongiorno; Singo, Ricci, Adopo, Ola Aina; Seck, Vlasic; Sanabria

Udinese (3-5-2): Silvestri; Becao, Bijol, Perez; Ehizibue, Samardzic, Walace, Arslan, Udogie; Beto, Success