• Tempo di lettura:2Minuti

Finisce Torino-Udinese ed è tempo di ‘Pagelle Granata’. Karamoh decide il match su assit di Ola Aina. Ottima prova della difesa granata. Ricci domina a centrocampo.

Milinkovic-Savic 6,5: Poco impegnato nel primo tempo. Concentrato, reattivo e sicuro anche nelle uscite. Salva la porta con una bella uscita bassa su Beto nella ripresa.

Djidji 6,5:  Torna titolare con la maschera protettiva sul volto. Puntuale nelle chiusure, riesce ad arginare bene Success e dà il suo contributo anche in fase offensiva.

Schuurs 7: Gran lavoro a protezione dell’area. Dalle sue parti transita spesso Beto che lo annulla bene. Solo una sbavatura nella ripresa con un tocco sbagliato verso Savic che poteva costare caro e che gli vale mezzo voto in meno.

Buongiorno 7: torna braccetto di sinistra. Bravo nell’anticipo, tosto negli scontri fisici. Ingaggia spesso duelli con Success e Beto. Non ne perde uno dimostrando di essere in grande condizione.

Ola Aina 7: Ottima prova dell’esterno nigeriano. Annulla Udogie e si sgancia spesso in proiezioni offensive. Suo l’assist di sinistro per il gol di Karamoh.

Linetty 5,5: volenteroso quando viene chiamato in causa, manca tuttavia nell’ultimo passaggio per il compagno e la qualità che necessità in certe situazioni. Pasticcia con il pallone nel primo tempo solo davanti a Silvestri. (Dal 75’ Ronaldo Vieira 6: debutta in maglia granata disputando un quarto d’ora di sacrificio e corsa)

Ricci 7,5: grande partita del giovane centrocampista granata. Nel primo tempo è l’unico che prova a verticalizzare ed innescare le punte. Detta i tempi di gioco facendosi trovare sempre nel vivo del gioco, smistando una quantità industriale di palloni.

Vojvoda 6,5: si sgancia spesso sulla corsia di sinistra. Costante e propositivo, sbaglia poco dimostrando intraprendenza e solidità.

Miranchuk 7,5: gran match e giocate di gran classe del russo. Sforna un sacco di assit mal sfruttati dai suoi compagni ed è sempre al centro del gioco (dall’88’ Adopo s.v.)

Karamoh 7,5. Corre, salta l’uomo, tiene palla e timbra il gol vittoria in apertura di ripresa. Esce per un problema al naso (Dal 55’ Vlasic 6: ha una buona occasione per segnare il gol del 2-0 ma chiude troppo la conclusione)

Sanabria 5,5: poco incisivo e assente ingiustificato nell’area dell’Udinese. Gira a vuoto e non cerca mai la profondità (dall’89’ Seck s.v.)

Juric 7: Azzecca la mossa Karamoh facendo rifiatare Vlasic. La squadra ha risposto con una prestazione di forza dimostrando compattezza e unità.