L’Empoli giocherà domani, sabato 4 febbraio alle 18.00, contro la Roma. Una sfida molto difficile visto che sulla carta la differenza di rosa è elevata, ma gli uomini di Zanetti possono sfruttare le lacune dei giallorossi viste in Coppa Italia. Un match molto importante da ambe le squadre con la squadra di Mourinho che vorrà riscattarsi dopo il KO contro la Cremonese, e l’Empoli che ha voglia di chiudere il discorso salvezza il più veloce possibile.

Paolo Zanetti in conferenza stampa ha analizzato il difficilissimo match tra l’Empoli e la Roma che si giocherà all’Olimpico, come ha riportato Empoli Channel: “La Roma è una grande squadra, con tifo straordinario e un grande allenatore, a prescindere dal momento che vive. La Coppa Italia non sposta il valore sia nei singoli sia nel collettivo. Rimane una partita difficile, penso che dovremo fare bene noi. Nell’ultima contro una grande abbiamo aperto gli occhi, ci siamo detti che ce la possiamo fare anche noi. Si può fare se giochiamo con coraggio, senza timore reverenziale, mettendo in campo le nostre certezze. La Roma non ha punti deboli, spesso dipendono da ciò che non fanno loro, non da problemi. Ha qualità, gestione palla e campioni che spostano equilibri. Dovremo essere bravi a preparare la partita sugli spazi che devono concedere. Sicuramente un obiettivo nostro è essere una squadra difficile da incontrare, oggi le squadre che incontriamo ci rispettano, questo è più che soddisfacente, capisco che il lavoro funziona”.
Seguici anche su Instagram

Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!