Andrea Sottil, allenatore dell’Udinese, ha parlato dopo il match finito in pareggio contro il Verona e ha parlato del neoacquisto Thauvin.
Dopo l’infortunio e di conseguenza operazione di Gerrard Deulofeu, la società bianconera si è subito mossa per cercare il sostituto e hanno individuato il francese Thauvin.
Le parole di Sottil:
Sul match: “Sulla partita abbiamo dimostrato che c’è stata solo una squadra. Dispiace per quel gol subito nel primo tempo, davvero sfortunato. Abbiamo creato molte occasioni, forse dovevamo essere più decisivi sotto porta. Abbiamo anche subito poco, non posso rimproverare nulla ai calciatori. Purtroppo non avevo troppe soluzioni dalla panchina. Non me ne dicano i ragazzi giovani che ho a disposizione che sicuramente faranno bene più avanti”
Su Deulofeu: “Dispiace per lo spagnolo, che per noi è un giocatore chiave. Gli auguro di rientrare presto sui campi e di darci una mano, starà fuori per tanto tempo”
Su Thaivin: “Siamo tutti felici del suo arrivo perché abbiamo perso un giocatore fondamentale come Deulofeu che per noi è un giocatore chiave come lo è Pereyra. La società, che è un grandissimo club e attento sul mercato, ha preso questo ragazzo di valore unico. Non vedo l’ora che sia a nostra disposizione, è un giocatore pronto perché dobbiamo avere numericamente scelte iniziali e per cambiare la partita. Lo aspettiamo tutti a braccia aperte perché è un acquisto top”.
Seguiteci su Instagram!

Aspirante giornalista, laureato.
Il calcio è la mia passione e amo raccontarlo.