Juventus Monza
  • Tempo di lettura:3Minuti

Oggi alle ore 15 andrà in scena, nella cornice dell’Allianz Stadium di Torino, il match Juventus-Monza valevole per la 20ª giornata di Serie A. 

A pochi giorni dalla sfida di Coppa Italia vinta dai bianconeri per 2 a 1, la squadra di Palladino torna a Torino per cercare di ribaltare l’ultimo risultato e guadagnare tre punti importanti. 

I bianconeri di Allegri che hanno conquistato un solo punto nelle ultime due partite, sono ora undicesimi dopo la pesante penalizzazione per il caso Plusvalenze e devono assolutamente vincere per scalare la classifica e non essere superati dai brianzoli. 

Proprio contro la Juve nella gara d’andata il Monza ha conquistato la sua prima vittoria in campionato con la rete di Gytkjaer. 

Ma vediamo ora nel dettaglio le probabili formazioni di Juventus-Monza. 

JUVENTUS, POGBA E VLAHOVIC RECUPERATI 

Massimiliano Allegri, come da lui stesso dichiarato ieri nella consueta conferenza stampa della vigilia, recupera Pogba e Vlahovic che saranno quindi in panchina. Entrambi però non hanno più di 30 minuti nelle gambe quindi non partiranno titolari. In quella che il tecnico ha dichiarato essere:  “una partita difficile perché ora il Monza sta facendo molto bene”, spazio all’ormai consolidato 3-5-1-1. 

Szczesny tra i pali con una difesa a tre formata da Gatti, Bremer e Danilo. Sulla destra De Sciglio preferito a Soulè con a centrocampo Paredes che si guadagna una maglia da titolare. Out Chiesa per affaticamento al flessore, Cuadrado e McKennie ormai sul mercato e ad un passo dal Leeds. In attacco Di Maria a sostegno di Milik. 

3-5-1-1:  Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; De Sciglio, Fagioli, Paredes, Rabiot, Kostic; Di Maria, Milik 

MONZA, PALLADINO CONFERMA PETAGNA CENTRAVANTI 

L’esordio sulla panchina del Monza proprio contro la Juve portò bene a Palladino e, da quel giorno, le cose sono andate via via sempre meglio per lui e la sua squadra. Per tentare l’impresa di vincere entrambe le gare di campionato contro i  bianconeri, il tecnico dei brianzoli si affida al suo classico 3-4-2-1 con Di Gregorio tra pali. Davanti a protezione della porta Caldirola, Marì e Marlon si giocano una maglia da titolare insieme a Izzo. A centrocampo Rovella, in ballottaggio con Machin, e Pessina. Ciurria e Caprari si schierano alle spalle di Petagna vicinissimo alla conferma come centravanti titolare.

3-4-2-1: Di Gregorio; Marlon, Marì, Izzo; Birindelli, Pessina, Machin, Carlos Augusto; Ciurria, Caprari; Petagna

La partita sarà trasmessa in esclusiva sulla piattaforma Dazn dalle ore 15. 

ARBITRO: Aureliano

Assistenti: Lo Cicero, Affatato

Quarto Uomo: Abisso

VAR: Fourneau 

Avar: Longo S.

Seguici su Instagram.