La Reggina ha perso contro il SudTirol al Druso per 2-1. Una sconfitta inattesa dopo l’ottima prova vista nel primo tempo, ma nei secondi 45 minuti i calabresi non sono stati all’altezza e il secondo gol di Odogwu su calcio d’angolo ha spezzato i sogni ai tifosi amaranto. Adesso ci sarà molto tempo per capire quali sono stati gli errori e preparare al meglio il match contro il Palermo che si disputerà nel posticipo della terza giornata di ritorno di Serie B.

In conferenza stampa, Filippo Inzaghi ha analizzato il KO della Reggina contro il SudTirol, come ha riportato Radio Touring: “Non era come quello dell’andata, lo sapevano e lo dice la classifica. Però purtroppo siamo a ripeterci e dobbiamo migliorare in queste partite. La partita l’avevamo sempre in mano e avevamo possesso palla. Bravi loro che hanno sfruttato un tiro in porta e un angolo realizzando i gol. Dobbiamo diventare più cattivi. I primi 20 minuti loro hanno cambiato 3-4 volte il sistema e avevamo avuto occasioni per andare in vantaggio come la traversa di Menez. Sul pareggio avevamo la sensazione di vincerla e non di perderla. Il nostro portiere non ha mai toccato palla. Cresceremo sotto questo punto in questo girone di ritorno. Nella prima mezzora abbiamo spinto tanto e potevamo andare in vantaggio. Le partite che abbiamo perso sono state uguali. Noi abbiamo un’ottima classifica e giochiamo un ottimo calcio, ma queste partite non le possiamo perdere così e sono arrabbiato. Nel girone d’andata sui calci d’angolo eravamo perfetti e adesso dobbiamo essere più cattivi. Ma dobbiamo ritrovare questa cattiveria sulle palle inattive“.
Seguici su Instagram

Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!