Lecce-Salernitana, Baroni: “Commesso errori che ci stanno penalizzando”

Foto Twitter account LECCEzionale Salento
Il Lecce, contro la Salernitana, ha perso il secondo scontro diretto di fila dopo quello contro il Verona. Il club giallorosso è apparso troppo molle in queste due partite e poco propenso alla fase offensiva. Un KO che potrebbe dare un esito negativo e cancellare quanto di buono realizzato nella prima parte di stagione. Il Lecce adesso dovrà vedere con attenzione la sfida che vedrà il Verona di scena contro l’Udinese nel monday night di Serie A.

Ai microfoni di DAZN, Marco Baroni ha parlato della sfida persa dal Lecce contro la Salernitana: “I nostri tifosi dobbiamo sempre ringraziarli. Abbiamo commesso errori che ci stanno penalizzando. Prendere gol con leggerezze come abbiamo fatto, portano a partite che si complicano. La squadra ha dato tutto, andare sotto con una squadra che si è abbassata molto, anche con le occasioni del primo tempo… purtroppo è questo. C’è da analizzare bene la partita, senza drammi e lavorare. Da cosa ripartire? Opportunità create, non è facile attaccare una squadra bassa, lavorava 4-5-1, spesso a 5, davanti all’area si abbassavano spesso. Non è facile. Abbiamo cercato soluzioni e alcune non sono andate bene. Rivedo l’occasione di Umtiti: quando ci sono queste occasioni, vanno sfruttate. Non è facile trovare questi spazi. Purtroppo, ripeto, non sono stati nemmeno errori. Ma situazioni di leggerezza. Sulla prima palla si può fare meglio, la seconda perdiamo noi palla in uscita. C’è da lavorare, non pensavamo di aver fatto nulla. Ora dobbiamo ritrovare serenità ed entusiasmo per analizzare e rimettersi a lavorare a testa bassa, come deve fare un gruppo giovane”
Seguici anche su Instagram

Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!