Genoa-Pisa, Gilardino sui toscani: “E’ una squadra strutturata”

Il Genoa giocherà contro il Pisa in una vera e propria sfida di vertice. La squadra ligure ha bisogno di vincere per evitare di essere risucchiata dalla lotta per la promozione diretta e soprattutto nel cercare di dimezzare lo svantaggio dal Frosinone. Non sarà facile visto che il Pisa, grazie a D’Angelo, ha ripreso a navigare in acque serene e sta tornando la squadra dello scorso anno.

In conferenza stampa, Alberto Gilardino, ha analizzato la sfida tra il Genoa e il Pisa che si giocherà al Ferraris alle 16.15, come ha riportato PianetaGenoa1893: “Incontriamo una squadra che nella prima parte di campionato ha avuto qualche difficoltà, poi ha ritrovato energia, certezze e sicurezze con un allenatore con cui l’anno scorso hanno sfiorato la serie A. E’ una squadra strutturata, che sa interpretare bene le due fasi sia quando la palla, sia quando deve difendere. E da parte nostra dobbiamo cavalcare questo momento. Un momento di fiducia, un momento positivo, un momento di entusiasmo: dobbiamo cavalcarlo con tutte le nostre forze davanti al nostro pubblico, cercando di fare una partita con ordine, con equilibrio, ma con grande fame agonistica. Sicuramente sappiamo le qualità della squadra che andiamo ad affrontare domani. E’ normale che dipenderà dalla strategia che adotterà il Pisa nel nostro stadio e contro di noi. Di solito le squadre che vengono ad affrontarci solitamente sono attendiste per poi ripartire. Quindi magari gli spazi saranno un po’ più stretti e noi dovremo essere bravi, quando avremo palla, a muoverli“.
Seguici anche su Instagram

Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!