• Tempo di lettura:2Minuti

La Lazio abbatte il Milan con un netto 4-0 e chiude il girone d’andata a 37 punti insieme a Inter e Roma, una lunghezza sotto proprio ai rossoneri. Maurizio Sarri ha commentato la splendida prestazione dei suoi e degli obiettivi che deve raggiungere la sua Lazio. Ecco cos’ha detto ai microfoni di DAZN.

Le parole di Sarri dopo Lazio-Milan

Appena l’arbitro ha fischiato la fine, a me è passato in testa che ora c’è la Fiorentina. Viviamo in una piazza particolare e far mantenere l’equilibrio ai ragazzi è la cosa più importante. Dopo il ko di Lecce eravamo la peggior squadra d’Italia, mentre ora siamo la migliore…“.

Poi continua:

Scudetto? Non è un’idea, è un sogno! L’importante è focalizzarci sul prossimo incontro, non pensare al lungo periodo. Essere continui a volte è stata la nostra pecca e dobbiamo risolvere questo problema. La più grande goduria da quando sono qua? A livello tecnico tattico questa è stata forse la migliore prestazione da quando sono qua, ma la goduria maggiore è stato il derby vinto. Bisogna continuare a lavorare bene e smettere di lasciare per strada punti contro avversarie sulla carta più deboli di noi”.

Sarri e l’assenza di Immobile

“Abbiamo approfittato dei movimenti di Felipe per aprire gli spazi tra i difensori del Milan. Nel primo tempo mi è piaciuta tanto anche la costruzione dal basso. Le tante gare ravvicinate? In Inghilterra ne ho fatte 65 in una stagione e quest’anno ne giocheremo di meno… Detto questo, scendendo in campo così spesso, mi tolgono il grande divertimento che ho ovvero allenare durante la settimana. Intanto spero di recuperare Immobile che ci darebbe la possibilità di far rifiatare i tre davanti. Attendo domani mattina l’esito degli esami ai quali Ciro si sottoporrà”.

Lotta Champions

“Champions? Non ci siamo mai nascosti né esposti. Cercheremo di fare il massimo, tutto quello che possiamo. Io ho espresso la mia opinione, ovvero che ci sono avversarie più attrezzate di noi, ma questo non vuol dire che non daremo tutto fino alla fine”.

Seguici anche su Instagram