Salvatore Sirigu si è presentato alla Fiorentina, dove lotterà per tornare protagonista contendendo il posto a Terracciano. Il terzo portiere dell’Italia campione d’Europa ha preferito avere la possibilità di scendere in campo piuttosto di stare a guardare il super-Napoli dalla panchina, sprofondato dietro Meret nelle gerarchie di Spalletti. Una decisione che il portiere, presentato a Firenze, ha spiegato con chiarezza:
“Dall’esterno può sembrare una scelta difficile, ma le cose non dipendono solo da una persona ma sono una concausa di eventi. Che dire, di Napoli mi mancheranno soprattutto i miei compagni di squadra coi quali avevo legato tantissimo, c’era un bell’ambiente all’interno dello spogliatoio”.

Sirigu è conscio del suo valore e la sua voglia di scalare le gerarchie nelle preferenze di Italiano in porta è palpabile, pur essendo conscio del valore dell’attuale numero uno della Viola, Terracciano:
“Ho sempre avuto la fortuna di far parte di spogliatoi importanti e di trovare belle persone, spero di farlo anche alla Fiorentina. Voglio godermi questa esperienza e voglio sentire quel fuoco dentro che è fondamentale per un professionista. Io titolare? E’ l’obiettivo di tutti, anche il mio, ma conosco bene Terracciano e so che è molto bravo”
Seguici anche su Instagram!

Il calcio è la mia passione in ogni sua sfaccettatura: ho giocato tanto, ho allenato altrettanto e adesso mi piace raccontarlo.