• Tempo di lettura:2Minuti

Secondo alcune indiscrezioni, il Real Madrid sta monitorando il 19enne attaccante dell’Atalanta Rasmus Hojlund, etichettato come il “prossimo Haaland”.

Secondo quanto riportato dal sito spagnolo Fichajes, Rasmus Hojlund è oggetto di interesse da parte del Real Madrid. I campioni in carica della Liga stanno tenendo d’occhio i progressi del diciannovenne attaccante del club di Serie A Atalanta.

Rasmus Hojlund ha trascorso i suoi anni formativi nella sua terra natale, passando per le giovanili in quasi una mezza dozzina di club. Ha finalmente trovato una base stabile all’FC Copenhagen prima di passare all’SK Sturm Graz nel gennaio 2022. Il periodo dell’attaccante danese con il club austriaco si è concluso la scorsa estate quando è passato all’Atalanta e si è affermato come uno dei migliori giovani attaccanti della Serie A.

Il 19enne ha collezionato finora 16 presenze con l’Atalanta, totalizzando cinque gol e due assist . Il conteggio potrebbe non sembrare impressionante ma in realtà Hojlund ha raccolto quei numeri in soli 758 minuti di gioco: per questo i progressi del giocatore hanno catturato l’attenzione del Real Madrid.

Il Real Madrid vedrà Endrick arrivare al Santiago Bernabeu tra 18 mesi ma, con Mariano Diaz alle prese con un futuro incerto, i Blancos potrebbero intervenire sul mercato per un attaccante in estate. Anche perché Karim Benzema ha dovuto affrontare alcuni problemi di forma fisica nella campagna in corso. Il Real Madrid avrà dunque bisogno di un’alternativa per il veterano attaccante francese.

Seguici anche su Instagram!