• Tempo di lettura:2Minuti

Daniele De Rossi, allenatore della Spal, ha parlato nel post gara di Spal-Ascoli, pareggiata dai suoi ragazzi 1 a 1 con gol di Lorenzo Dickmann per la Spal, mentre Adjapong per l’Ascoli.

Queste le sue parole:

Sulla partita: “Nella prima frazione di gioco dovevamo essere più cinici. Quando la palla era nostra abbiamo avuto delle ottime occasioni. senza palla eravamo un po’ spenti. Mi sarebbe piaciuto vedere più passaggi in avanti”.

Sul primo tempo dei biancazzurri: “Il primo tempo che abbiamo fatto mi è piaciuto molto, nel secondo tempo, con l’Ascoli in 10 potevamo fare meglio. Credo ci sia mancato solo il gol che avremmo meritato“.

Sul perché la sua squadra non è riuscita a segnare: “Non penso che è questo il problema, Siamo una squadra unita, sia quando difendiamo, che quando attacchiamo. Sotto porta dobbiamo cercare di essere più freddi”.

Poi continua:

Quando siamo rimasti in dieci a Cittadella, ero appena arrivato. Oggi siamo riusciti quanto meno a creare molte occasioni. A Cittadella invece abbiamo rischiato tanto”.

Sulla partita: “L’Ascoli aveva chiuso tutti gli spazzi, ma noi siamo riusciti lo stesso a creare occasioni ma abbiamo giocato troppo sugli esterni, a volte occorreva andare più in verticale”.

Ci sarebbe piaciuto molto vincere questa partita, in superiorità numerica si pensa che sia più facile farlo, ma non è stato così“.

Seguici anche su Instagram