Juventus Atalanta
  • Tempo di lettura:3Minuti

Questa sera all’Allianz Stadium alle ore 20.45 andrà in scena il match Juventus-Atalanta valido per la 19ª giornata di Serie A. 

La Juventus di Allegri è chiamata a rialzare la testa dopo la pesante batosta subita con la sentenza della Corte Federale che l’ha fatta precipitare al 10º posto in classifica con 22 punti. Di fronte l’Atalanta di Gasperini un’avversaria non facile di certo reduce da due vittorie e un pareggio e attualmente quinta con 34 punti. 

Sette delle ultime undici partite tra Juventus e Atalanta in Serie A sono terminate in parità dopo che i precedenti 13 incontri avevano visto la vittoria bianconera. 

Ma vediamo ora le scelte tecniche dei due allenatori per Juventus-Atalanta. 

JUVENTUS, ALLEGRI CHIEDE COMPATTEZZA

Massimiliano Allegri in conferenza stampa ha chiesto alla squadra di restare compatti in questo momento delicato: 

Noi dobbiamo pensare al campo, restare compatti, al resto pensa la società. La penalizzazione è un dato di fatto momentaneo e tutte le situazioni che capitano bisogna saperle trasformare in opportunità. Il -15 per ora è l’opportunità per fare qualcosa di straordinario, di memorabile. Abbiamo l’Europa League, la Coppa Italia e 60 punti a disposizione in campionato.”

Zero alibi insomma per i suoi stasera. Non sarà facile scendere in campo dopo quello che è successo ma, si sa, “show must go on” e questa sera l’Allianz Stadium si accende per lo spettacolo di Juventus-Atalanta. Per vincere e ripartire col piede giusto, anche dopo la tremenda sconfitta contro il Napoli, Allegri pensa al solito 3-5-1-1 così composto: Szczesny torna tra i pali così come, in difesa, tornano i brasiliani Danilo, Bremer e Alex Sandro. A centrocampo Fagioli si conferma titolare insieme a Locatelli, McKennie, Kostic e al ritrovato Rabiot. In attacco Di Maria dovrá incantare il pubblico con le sue rabone a sostegno di Milik unica punta. Pogba e Vlahovic, nonostante siano tornati ad allenarsi col gruppo, non sono ancora disponibili. 

3-5-1-1: Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; McKennie, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Milik.

ATALANTA, ZAPATA NON CONVOCATO

Gli uomini di Gian Piero Gasperini, come confermato anche dal match di Coppa Italia contro lo Spezia, stanno attraversando un ottimo momento. Il tecnico nerazzurro però dovrà fare a meno di Koopmeiners squalificato e di Duvan Zapata, fermato da un risentimento muscolare all’anca. Davanti a Musso spazio a Toloi, Palomino e Scalvini, il giovane difensore azzurro dovrebbe farcela dopo la contusione al ginocchio. In cabina di regia De Roon ed Ederson, con Hateboer e Maehle sulle corsie esterne. In attacco Hojlund e Lookman sono pronti a partire titolari. 

3-5-2: Musso; Toloi, Demiral, Scalvini; Hateboer, De Roon, Ederson, Maehle, Boga; Hojlund, Lookman. 

La partita sarà trasmessa in esclusiva sulla piattaforma Dazn dalle ore 20.45. 

ARBITRO: Marinelli di Tivoli. 

Assistenti: Imperiale e Valeriani. 

Quarto uomo: Orsato. 

Var: Massa. 

Ass. Var: Giua.

Seguici su Instagram.