Serie B, strigliata pesante di Corini ai suoi ragazzi: le parole del mister del Palermo

Foto twitter account CalcioTime
Pirotecnico 3-3 tra il Palermo e il Perugia al Renato Curi. I rosanero sono riusciti nell’impresa di recuperare una sfida oramai persa grazie alle intuizioni delle colonne principali della squadra. Brunori è riuscito a portare sulle proprie spalle la squadra palermitana e portarla verso un pari inaspettato. Corini dovrà ripartire da qui se vorrà evitare di gettare alle ortiche i primi tempi, come è avvenuto contro il Perugia.

Eugenio Corini ha parlato della sfida pareggiata dal suo Palermo contro il Perugia, come ha riportato il Giornale di Sicilia: ‘’Al termine del match ho detto loro che non abbiamo fatto un’ottima partita tatticamente. Però siamo stati bravissimi a recuperare e questo significa che abbiamo forza e orgoglio, ed è un’importante risorsa per noi. Se la partita durava qualche minuto in più probabilmente l’avremmo anche vinta, e questo è un ottimo sintomo, ci deve far capire molto’. Il problema dei primi 45 minuti è stato principalmente il palleggio sterile, su cui tra l’altro avevamo anche lavorato. Loro sviluppavano troppo e noi gliene davamo l’opportunità, nonostante l’intenso lavoro che avevamo fatto proprio su questa cosa. All’interno di una partita si vivono più partite, e noi abbiamo dimostrato di aver trovato una forza, un’anima e un orgoglio di squadra. E’ una risposta che abbiamo dato prima di tutto a noi stessi. Che ci serviva’’.
Seguici su Instagram!

Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!