Napoli-Juventus, le probabili scelte di Allegri

Questa sera alle ore 20.45 allo stadio Maradona andrà in scena il big match Napoli-Juventus inaugurando la 18ª giornata di Serie A. 

Quella di oggi potrebbe essere una sfida decisiva per le sorti del Campionato. Gli azzurri di Spalletti, campioni d’inverno con due turni di anticipo, tentano la fuga considerando che con la vittoria si porterebbero a +10 dalle inseguitrici. 

I bianconeri di Allegri invece, reduci da otto vittorie consecutive senza subire goal, sono in grandissima forma e vincendo stasera si porterebbero a -4 dal Napoli riaprendo di fatto la corsa scudetto. 

La parola spetta come sempre al campo anche se Napoli-Juve è più di una partita che i tifosi vivono intensamente da più di una settimana. 

Per il 154esimo scontro in Serie A tra le due squadre sono previsti infatti più di 40 mila tifosi al Maradona e i precedenti parlano di 70 successi bianconeri contro i 34 partenopei. 

Ma vediamo ora nel dettaglio le scelte tecniche di Massimiliano Allegri. 

JUVENTUS, TORNA BREMER. KEAN IN PANCHINA  

Non sarà una partita decisiva ma è molto più importante per loro. Possono girare a 50 punti, fin qui hanno perso un solo incontro. Normale che siano i favoriti per la vittoria, la classifica dice che sono i più forti. Due mesi fa nessuna credeva che la Juve arrivasse a questo appuntamento in queste condizioni, ma dobbiamo mantenere un profilo basso.”

Queste le parole con cui ieri in conferenza stampa Massimiliano Allegri ha presentato il match di stasera. 
Dopo essersi ironicamente definito “un allenatore per sbaglio” a chi gli ha fatto notare che ha vinto più lui del suo avversario Spalletti, il tecnico bianconero ha parlato della situazione infortuni confermando che questa sera dovrà ancora fare a meno di Bonucci, De Sciglio, Cuadrado, Pogba e Vlahovic che restano a Torino.

Recuperato invece Bremer che stasera riprende posto al centro della difesa tutta brasiliana con Danilo e Alex Sandro, davanti ai pali di Szczesny. A centrocampo sicuri di una maglia da titolare Locatelli e Rabiot con Fagioli, favorito su Paredes. Sugli esterni McKennie a destra e Kostic a sinistra e in attacco conferma anche per Di Maria a supporto dell’ex Milik con Kean inizialmente in panchina.

3-5-1-1: Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; McKennie, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria; Milik. 

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Spalletti.

La partita sarà trasmessa in esclusiva sulla piattaforma Dazn dalle ore 20.45. 

ARBITRO: Doveri di Roma.

Assistenti: Costanzo-Passeri.

IV uomo: Chiffi.

VAR: Mariani.

Ass.Var: Piccinini.

Seguici su Instagram.