• Tempo di lettura:2Minuti

Luciano Spalletti, allenatore del Napoli ha parlato nella consueta conferenza post gara ai Microfoni di Dazn. La partita che il suo Napoli ha giocato e vinto è stata al Marassi di Genova contro la Sampdoria, arrivata per 2 a 0, grazie alle reti dell’attaccante Victor Oshimen e del centrocampista Elmas su rigore.

Sulla partita Spalletti ha dichiarato: “La squadra ha dimostrato grande acume e capacità di gestione, affrontando un’avversaria ben preparata”.

Solo complimenti invece per la Sampdoria : “La Samp ha offerto un grande spettacolo fino all’ultimo istante, con entrambe le formazioni che hanno dato tutto”.

Sui due ex giocatori che sono mancati recentemente, Vialli e Mihajlovic dice: “Anche se due campioni come Vialli e Mihajlovic non sono più con noi, ci hanno insegnato tanto. Per loro queste partite erano delle vere sfide dove mettevano il cuore, Il giocatore di talento dà sempre il massimo”.

Sulla sostituzione di Kim per un affaticamento muscolare: “Kim stava soffrendo di un affaticamento muscolare; quindi, abbiamo deciso di sostituirlo per evitare conseguenze spiacevoli”.

Sulla decisione di Politano di tirare il rigore dice che il designato è Kvara, ma… “Lui è l’incaricato designato. Un segno di fiducia che qualcun altro abbia assunto questa responsabilità, dimostrando così un carattere di leadership”.

Sulla partita che la sua squadra affronterà il prossimo fine settimana, il big match contro la Juve afferma che: “La Juventus è una delle squadre più forti, ma noi cercheremo di affrontare la partita nel migliore dei modi”.