La Salernitana vuole cancellare la sconfitta contro il Milan e domani proverà a vincere contro il Torino. La squadra ha cercato di capire quali sono state le azioni sbagliate contro i rossoneri e domani proveranno a fare bottino pieno all’Arechi. La squadra di Nicola avrà sicuramente optato degli schemi con maggiore spinta offensiva per realizzare azioni vincenti per dare ai tifosi la prima vittoria nel 2023. Sicuramente ci saranno dei cambiamenti tattici rispetto alla gara contro il Milan e domani ci sarà sicuramente un nuovo asset tecnico.

In conferenza stampa, Davide Nicola ha analizzato la sfida tra la Salernitana e il Torino, nel lunch match delle 12.30: “Domani ci attende una partita molto dura, una battaglia su tutti i fronti, perché il Torino applica un gioco molto fisico sempre al limite del regolamento e dobbiamo farci trovare pronti. Tutti gli avversari che affrontiamo in questo campionato sono ostici perché ognuno ha le proprie qualità ma domani dovremo essere particolarmente abili nei duelli, nella capacità di recuperare la palla nel minor tempo possibile e nel riposizionarci velocemente per evitare errori di lettura. Abbiamo lavorato molto in questa direzione in questi giorni e ai ragazzi chiedo sempre di verificare in partita quello su cui lavoriamo”.

L’allenatore della Salernitana ha parlato dei singoli: “Nicolussi Caviglia si è messo subito a disposizione della squadra, ha dimostrato di essere molto motivato e di avere qualità tecniche interessanti. Domani rientra anche Candreva dalla squalifica e per noi rappresenta una risorsa importante”. Il mister ha parlato anche di Vialli, morto ieri dopo una lunga malattia: “Voglio innanzitutto ricordare Gianluca Vialli che purtroppo ieri ci ha lasciati. La sua scomparsa credo abbia addolorato tutti soprattutto per l’uomo e il campione che è stato e voglio rivolgere un abbraccio alla sua famiglia”.

Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!