• Tempo di lettura:3Minuti

Allo stadio Olimpico Grande Torino, il match tra i granata e il Verona è terminato 1-1. La prima occasione è di marca granata con Miranchuk: il centrocampista offensivo è riuscito ad eludere la marcatura e ha provato a calciare a botta sicura verso la porta non riuscendo a realizzare la rete del vantaggio. Al minuto 23 buona azione realizzata dall’asse RicciRadonjic, ma ancora una volta non si è concretizzato il vantaggio. 2 minuti più tardi Vlasic si è liberato perfettamente di Hien, ma Depaoli ha chiuso bene sul tiro del croato.

Foto twitter account Torino Football Club

Il Verona sta cercando di resistere agli attacchi dei granata con ottime chiusure difensive senza però spingersi in area dei padroni di casa. La squadra di Juric sta cercando di insistere sulle fasce per poter concretizzare il vantaggio senza avere fortuna. Al minuto 45 Lazovic da calcio d’angolo ha servito Djuric che ha anticipato Djidji e Schuurs, e con un bel colpo di testa ha battuto MilinkovicSavic. Vantaggio veronese clamorosamente alla prima grande occasione. Con questa azione si è concluso il primo tempo col vantaggio degli scaligeri.

Foto twitter account Fútbol Italiano 🇮🇹

La ripresa del match tra Torino e Verona si è aperta col tiro di Radonjic che ha scaldato i guantoni di Montipò. La risposta veronese è stata al minuto 51 con Djuric, ma questa volta il bosniaco è stato anticipato dalla difesa mandando in angolo il tiro. Proprio dalla bandierina l’attaccante ex Salernitana ha sfiorato la rete del raddoppio. Rispetto ai primi 45 minuti, gli scaligeri hanno una maggiore verve e stanno mettendo leggermente più pressione ai difensori granata. Al minuto 60 Depaoli ha avuto la palla del raddoppio, ma il suo tiro è stato sballato e poco controllato. Il Torino sta iniziando finalmente a mettere piede in area di rigore del Verona. Schuurs al minuto 65 si è portato avanti e con un delizioso assist ha servito Miranchuk che dai 25 metri col sinistro ha battuto la difesa del Verona.

Foto twitter account Torino Football Club

1 minuto più tardi Lazovic ha avuto l’occasione di testa di riportare in vantaggio gli scaligeri, ma questa volta il colpo di testa si è spento sul fondo. La risposta del Torino è stata al minuto 70 con Lazaro, ma dopo una bell’azione l’ex giocatore dell’Inter non ha chiuso in rete l’occasione creata. Dopo la rete del pareggio la partita si è cristallizzata mantenendo spesso e volentieri il pallone nelle trequarti avversarie senza però concretizzare le occasioni. Anche le sostituzioni non hanno dato quell’appiglio che Juric e ZaffaroniBocchetti hanno chiesto ai loro subentrati. Al minuto 93 Linetty è stato fermato da Ceccherini dopo una buona occasione e 4 minuti dopo Lukic ha avuto l’occasione ghiotta su colpo di testa. Un pareggio che accontenta più il Verona che muove leggermente la classifica, mentre per i granata questa sembra più una frenata rispetto alla caratura iniziale del match.

Seguiteci anche su Instagram!