Il 2023 è appena iniziato, ma la Roma sembra avere le idee ben chiare per il futuro. Mourinho ha chiesto garanzie per rimanere alla guida della Roma anche il prossimo anno. La dirigenza si muove sia dentro che fuori dal campo: sul mercato la Roma attende di incassare con le cessioni per poi acquistare. L’unico colpo ufficiale fino ad ora del mercato invernale è proprio il norvegese Solbakken, ieri al primo allenamento con la sua nuova squadra.

Karsdorp, Shomurodov sono gli indiziati principali per fare cassa in questa sessione invernale di mercato. L’olandese ha alcune richieste dalla Premier e dall’Olanda, ma la valutazione data dal club giallorosso sembra rallentare qualsiasi tipo di trattativa.

L’attaccante uzbeko dopo un anno e mezzo sembra essersi convinto a lasciare Trigoria, ma la sua volontà è quella di restare in Serie A: Torino, Cremonese e Fiorentina hanno mostrato interesse nelle ultime settimane. La Roma vuole cederlo definitivamente o trattarlo sulla base di un prestito con obbligo di riscatto, modalità al momento non contemplate dai club interessati.

Cedere per acquistare, è questa al momento la parola d’ordine del club giallorosso. In entrata molta attenzione nelle ultime ore ad Houssem Aouar che secondo Radio Radio avrebbe trovato l’accordo di massima con la Roma per giugno, ma il DG Pinto vorrebbe anticipare l’operazione già in questo mese. Ma Frattesi rimane il primo obiettivo per il centrocampo giallorosso.

Intanto la Roma ha ufficializzato la partnership con Auberge Resorts Collection, accordo pluriennale con il brand leader mondiale di hotel e resort di lusso che fa parte del Friedkin Group. Una mossa per aumentare i propri ricavi commerciali e far così fronte ai nuovi paletti finanziari imposti dalla UEFA.