La Lazio ha intenzione di dare a Maurizio Sarri un centrocampista di qualità per aiutare Milinkovic-Savic e Cataldi a metà campo, e per questo motivo il mercato sarà oculato su questa zona nevralgica. La dirigenza biancoceleste starebbe vagliando dei profili, ma quello che sta alzando un grande entusiasmo è quello di Lucas Torreira. Il giocatore ex Fiorentina è attualmente al Galatasaray dopo averlo acquistato dall’Arsenal la scorsa estate.

L’uruguagio in questa prima parte di stagione ha giocato complessivamente 14 partite tra campionato e Coppa di Turchia realizzando 1 assist. Lucas Torreira è stato anche convocato dalla Nazionale per il Mondiale in Qatar, ma senza mai scendere in campo, mentre nelle qualificazioni ha avuto un discreto minutaggio realizzando anche un assist. Il classe 1996 ha una valutazione di 10 milioni di euro e secondo il giornale Spor Haber la Lazio ha già proposto la prima offerta di 7 milioni.

Il Galatasaray ha risposto di no rigettando la proposta, ma se si dovesse arrivare ai 10 milioni allora il club potrebbe iniziare a trattare con i biancocelesti. Il calciatore in Italia si è trovato molto bene e si ipotizzava nella scorsa finestra di mercato che potesse restare alla Fiorentina, ma adesso la Lazio potrebbe riportarlo nel bel paese. Da capire però quale sia l’intenzione del Galatasaray, soprattutto le proposte che i turchi potrebbero accettare a causa delle difficoltà economiche che avversa da diversi anni. Lucas Torreira è un giocatore che ha un grande peso specifico a centrocampo e alla Lazio potrebbe risolvere gran parte delle lacune viste nella prima parte di stagione.
Seguici anche su News e ultime notizie oggi da Italia e Mondo – Per Sempre News

Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!