dionisi sassuolo
  • Tempo di lettura:2Minuti

Alessio Dionisi, allenatore del Sassuolo, ha rilasciato una lunga intervista al Podcast Il Terzo Uomo parlando del club neroverde.

Le parole del Mister Dionisi:

Su Frattesi: “Davide quando attacca sugli spazi è il migliore, tra i nostri forse è il migliore, in campionato è tra quelli che lo fa meglio”.

Su Raspadori: “Per il Sassuolo Raspadori è insostituibile, a me non piaceva cercare un calciatore come lui perché ci sarebbe stato il paragone e avrebbe fatto meno bene perché Giacomo è duttile. Quest’anno perdendo Raspadori la volontà è stata quella di ricercare più equilibrio in mezzo al campo giocando con due mediani di centrocampo”.

Su Berardi: “Ci è mancato tantissimo. Quanto potrebbe mancare Mbappé alla Francia? Secondo voi, la Francia otterrebbe gli stessi risultati senza Mbappé? Di gioco sì ma parliamo di un gioco a basso punteggio dove chi fa gol sono quasi sempre gli stessi giocatori, non volevo fare il paragone Mbappé-Berardi ma per certi momenti è stato più determinante Berardi nel Sassuolo in questi 9-10 anni di Serie A con il Sassuolo che Mbappé con la Francia perché lì ha anche altri campioni”.

Su Traorè: “La speranza è che Junior riprenda il cammino interrotto a maggio. Abbiamo accelerato il suo rientro dall’infortunio, senza correre rischi, come era guarito dalla frattura, abbiamo cercato di dargli condizione giocando ma non è stato facile. Nutro speranze perché deve essere la sua volontà, è la sua volontà, ma tra il dire e il fare…un po’ di differenza c’è, poi lo devi dimostrare”.

Seguiteci su Instagram!