Sono bastati pochi scatti in montagna condivisi da Paul Pogba sui suoi profili social per far infuriare i tifosi della Juve.
Il centrocampista bianconero ha deciso di trascorrere alcuni giorni con la famiglia in montagna prima di tornare ad allenarsi alla Continassa.
Niente di strano dunque se non fosse che Pogba sta affrontando, non senza problemi, il recupero da un brutto infortunio che lo ha tenuto fuori dal campo per tutta la prima parte della stagione e che lo ha visto saltare anche il Mondiale in Qatar con la nazionale francese.
Il suo rientro in campo è ancora un’incognita visto che nei prossimi giorni dovrà essere sottoposto ad ulteriori accertamenti che potranno far capire allo staff medico e tecnico della Juve qual è la sua condizione attuale.
Massimilano Allegri lo aspetta con ansia da mesi e, il suo rientro in campo, sembra destinato ad andare in scena solo dopo la prima metà di gennaio.
POGBA, L’IRA DEI TIFOSI
Ed ecco i fatti: Pogba si è mostrato durante le vacanze natalizie su una pista da sci sorridente, rilassato e con gli occhiali da pista.
Nonostante dalla foto incriminata non si possa sapere con certezza se Pogba abbia realmente sciato o meno, questi scatti non sono stati presi benissimo dai tifosi bianconeri.
In tanti si sono arrabbiati e hanno commentato, in modo non proprio carino, il post di Paul Pogna sul suo profilo Instagram: «Ti voglio bene però se vai a sciare come ti riprendi dagli infortuni». O ancora: «Vai ad allenarti fratello. Il tuo tempo sta finendo», «Mi raccomando, fatti male di nuovo». Infine: «Ormai sei un buon influencer non un calciatore», «Sì riposati, ne hai bisogno che hai fatto troppo quest’anno».
LA RISPOSTA DI POGBA
Dopo gli insulti e le polemiche scatenati dalla sua foto, il centrocampista francese ha risposto in qualche modo ai tifosi con un altro scatto -sempre in montagna- accompagnato da una frase filosofica.
“La pazienza non è la capacità di aspettare, ma la capacità di mantenere un buon atteggiamento durante l’attesa».
Un invito quindi per tutti i tifosi della Juve ad avere ancora un po’ di pazienza nell’attesa di vederlo nuovamente in panchina con la sua squadra. Già la possibilità di vederlo insieme ai suoi compagni contro il Napoli il 13 gennaio sarebbe qualcosa di importante per Allegri.
Di certo il clamore dei tifosi è più che giustificato visto il brutto infortunio al menisco che ha avuto ad agosto e data anche la recente disavventura di Manuel Neuer, portiere della Germania e del Bayern Monaco che, di ritorno dal Mondiale, si è fratturato la gamba destra appunto..sciando. Stagione finita per lui e tifosi bavaresi inferociti per la scelta del loro portiere.
Paul Pogba ora ci penserà due volte a rimettere piede in montagna se non vorrà scatenare di nuovo un putiferio social.
Seguici su Instagram.

Appassionata di calcio a 360º
Scrivo per far sì che la mia passione mi porti a realizzare un mio grande sogno: diventare una giornalista sportiva.