Matheus Cunha lascia l’Atletico Madrid in prestito: l’attaccante vola al Wolverhampton

Foto twitter account Romano
L’Atlético di Madrid ha raggiunto un accordo con il Wolverhampton Wanderers per il prestito, con opzione di riscatto, di Matheus Cunha. L’attaccante brasiliano, arrivato nel nostro club nell’estate del 2021, ha disputato un totale di 54 partite ufficiali da giocatore biancorosso, con un totale di 6 assist e segnando 7 gol con la nostra maglia. L’Atlético di Madrid nel comunicato ha augurato a Matheus Cunha il meglio del successo in questa nuova fase professionistica, il cui contratto di prestito è condizionato dalla risoluzione di alcuni ultimi dettagli della documentazione del giocatore. Il riscatto del giocatore è di 50 milioni di euro e il contratto sarà fino al 2027.
Una prova di riscatto per Matheus Cunha che al Wolverhampton potrà giocare con maggiore titolarità e cercando di riprendersi un posto con la Nazionale Brasiliana. Infatti il giocatore è stato uno dei tanti esclusi dal Mondiale disputato in Qatar vinto dall’Argentina. L’attaccante in questa prima parte di stagione ha collezionato solo 16 partite fra campionato e coppe varie (di cui la maggior parte dalla panchina) realizzando 2 assist.
Seguici anche su Instagram!

Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!