• Tempo di lettura:2Minuti

Nel giorno di Santo Stefano il Pisa di Luca D’Angelo chiude il girone d’andata a Ferrara in casa della Spal. Nerazzurri determinati a conquistare la seconda vittoria consecutiva dopo il netto 3-0 rifilato al Brescia e il quattordicesimo risultato utile di fila. Ci sarà un grande seguito dei tifosi nerazzurri che in 1500 affolleranno il settore ospiti dello stadio Mazza. La Spal arriva al match contro il Pisa dopo la preziosa vittoria esterna ottenuta al Tardini contro il Parma. Tuttavia la squadra di De Rossi deve fare i conti con una classifica deficitaria con soli 20 punti a +1 dalla zona playout. Le due formazioni si affrontano in Emilia per la ventinovesima volta nella storia: il bilancio complessivo evidenzia 8 vittorie del Pisa, 14 sconfitte e 6 pareggi. Nell’ultimo incontro, disputato il 22 gennaio scorso, il match terminò 0-0.

Nel Pisa rientrerà Beruatto a sinistra con Calabresi, Hermannsson e Barba a completare il pacchetto difensivo davanti a Livieri. Il terzetto di centrocampo sarà composto da Marin, Nagy e Touré. In avanti Morutan e Tramoni a supporto di Gliozzi. 3-4-1-2 per la Spal con Alfonso tra i pali, Peda, Meccariello e Dalle Mura a sua protezione. Dickmann, Zanellato, Murgia e Tripaldelli saranno i titolari a centrocampo, mentre in avanti agiranno Valzania e Maistro dietro La Mantia.

La sfida tra Spal e Pisa verrà trasmessa da Dazn e sarà visibile anche sulla piattaforma digitale di Sky, Now tv, sull’app Sky Go e sul canale di Helbiz Live presente su Prime Video.

Le probabili formazioni:

Spal (3-4-2-1): Alfonso; Peda, Meccariello, Dalle Mura; Dickmann, Zanellato, Murgia, Tripaldelli; Valzania, Maistro; La Mantia.

Pisa (4-3-2-1): Livieri; Calabresi, Hermannsson, Barba, Beruatto; Marin, Nagy, Touré; Morutan, Tramoni M.; Gliozzi

Seguici anche su Instagram!