Luis Alberto rinnovo

Finito il Mondiale in Qatar, è tempo di concentrarsi al massimo sulla finestra invernale di calciomercato che si aprirà fra pochi giorni. In casa Lazio c’è sempre la macchia sul futuro di Luis Alberto in biancoceleste, che potrebbe partire a campionato in corso. Il numero 10, dopo la partecipazioni nelle amichevoli in Turchia, è tornato a Formello e ha svolto regolarmente gli allenamenti anche se si è assentato alla cena di squadra per motivi familiari. L’assenza dello spagnolo ha creato nuovi rumors sul suo futuro e su cosa potrebbe succedere in chiave mercato.

Isco via dal Siviglia? Luis Alberto in pole position

Quello che porterebbe sicuramente lontano Luis Alberto dalla Lazio è il rapporto con Sarri, anzi, non rapporto. I due non hanno mai avuto feeling e le panchine della prima parte di stagione potrebbero essere il motivo per cui fare le valigie e tornare in Spagna. Le due gare da titolare sui campi turchi però potrebbero essere solo una parentesi visto che da Siviglia arriva la notizia dell’addio di Isco. Questa potrebbe essere una vera e propria bomba di mercato di cui Monchi potrebbe farne oro per farlo tornare nella squadra del cuore del centrocampista. L’ex Real Madrid è in totale rottura con la società andalusa e il nome di Luis Alberto sarebbe al primo posto della lista dei giocatori in entrata. In Spagna continuano ad accostarlo a diversi club, si parla anche di Atletico Madrid al posto del partente Joao Felix.

La Lazio aspetta

In tutto questo la Lazio resta a guardare, in attesa di offerte che quasi sicuramente non arriverà a gennaio. La dirigenza biancoceleste ha però la convinzione che Luis Alberto rimarrà almeno fino alla fine di questa stagione e il presidente si aspetta addirittura che fra allenatore e giocatore si possano ricucire i rapporti. Che la sosta per il Mondiale avvicini ancora di più Luis Alberto a Sarri e la Lazio? Manca poco alla ripresa del campionato e il Mago può dimostrarlo sul campo.

Seguici anche su Instagram