Wladimiro Falcone sta prendendo sempre più piede a Lecce e ha convinto tutti i dirigenti della squadra. Partito in maniere molto soft, l’ex estremo difensore della Sampdoria grazie alle sua abilità ha trascinato il club salentino al di fuori della zona calda della Serie A. Le ottime prestazioni coadiuvate dall’ottima gestione di Baroni, stanno regalando al Lecce una stagione di livello al di sopra delle previsioni di inizio anno. Sia contro le big che negli scontri diretti, Falcone ha dimostrato di meritarsi la conferma anche per il prossimo anno.

Il Corriere dello Sport, nell’edizione odierna, ha pubblicato il rumors di mercato che tutti i tifosi del Lecce si auspicavano, ovvero il possibile riscatto del giocatore. Secondo il giornale sportivo, Falcone potrebbe essere riscattato per la cifra di 3 milioni di euro. L’investimento sarebbe esoso, ma le abilità dell’estremo difensore sono sotto gli occhi di tutti. Inoltre con la pessima stagione della Sampdoria, il riscatto potrebbe anche essere abbassato poiché difficilmente Falcone accetterà di giocare in Serie B (salvo ripensamenti dell’ultimo momento).
Lecce è una vera e propria “Isola felice” dove molti talenti sono sbocciati e questo ha da sempre garantito la solidità del club e il riscatto della squadra nel panorama del Sud Italia. Ancora una volta il dirigente Corvino ha centrato l’obiettivo: essere la seconda squadra del Sud più importante della stagione. Infatti dopo Napoli, Lecce sta dando lustro al Meridione, anche se Bari e Reggina in Serie B stanno lottando per conquistare la Serie A con i calabresi saldi in seconda posizione.
Seguici anche su Instagram!

Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!