Con il Mondiale ormai terminato, il mercato invernale è pronto a decollare. La Roma pensa a puntellare la mediana con un innesto che possa permettere a Mourinho di gestire meglio le rotazioni.
Il primo obiettivo, complicatissimo per gennaio resta Frattesi, ma i giallorossi dovrebbero cedere prima di acquistare. Al Sassuolo torna a piacere molto il giovane Edoardo Bove, che continua a non trovare spazio e minuti nelle rotazioni della squadra. Una pedina di scambio che potrebbe rivelarsi cruciale per la chiusura a cifre inferiori della trattativa.
Frattesi resta un’esplicita richiesta dello “Special One”: giocatore di ritmo e gamba, con ottime doti da incursore. Ma i corteggiatori in Serie A iniziano ad essere molti e la Roma deve far attenzione anche dalla Premier dove molti club potrebbero soffiare il centrocampista della Nazionale e del Sassuolo alla squadra giallorossa.
Una trattativa più percorribile potrebbe essere quella per Sasha Lukic del Torino. Ai granata interessano Kumbulla, sbocciato proprio sotto la guida di Juric a Verona e l’attaccante uzbeko Eldor Shomurodov. Queste sono le possibili contropartite nell’affare che porterebbe il centrocampista serbo alla corte di Mourinho a gennaio. Il profilo piace e non poco al tecnico portoghese, col contratto in scadenza nel 2024.
Intreccio che però obbligherebbe il Torino ad acquistare a titolo definitivo, uno tra Kumbulla o Shomurodov. I granata però al momento come priorità hanno il riscatto di Nikola Vlasic dal West Ham per una cifra pari a 15 milioni più 3 di bonus. Difficilmente Cairo potrà accontentare le richieste giallorosse, ma qualcosa in tal caso si sta iniziando a muovere.
Il mercato non è ancora iniziato ma la Roma, dati i paletti imposti dalla Uefa, deve accelerare i tempi per portare a gennaio una pedina che possa migliorare il centrocampo nella seconda parte di stagione.

Amo il calcio in ogni sua sfaccettatura, condividere questa emozione è ciò che faccio ogni giorno.