• Tempo di lettura:2Minuti

Cristiano Ronaldo continua a far parlare di se nonostante il Portogallo sia uscito dal Mondiale una settimana fa contro il Marocco. I Leoni d’Atlante hanno ceduto ieri con orgoglio alla Francia ma il mondo calcistico è rimasto impressionato non solo dal fatto di aver messo in serie difficoltà i campioni del mondo in carica, ma anche dalla dignità della squadra nord africana che, senza polemiche, ha accettato il verdetto del campo.

Il Marocco e il suo popolo, al netto dei disordini condannabili di alcuni facinorosi a Parigi, hanno non solo riconosciuto la sconfitta, ma hanno ringraziato la squadra per il grande sogno svanito alle porte di una finale mondiale. Il particolare non è sfuggito a Dietmar Hamann che ha apprezzato la sportività dell’intero stadio, stracolmo di tifosi marocchini, ma anche la capacità di complimentarsi con gli avversari, con il simbolico scambio di maglie tra i due amici Hakimi e Mbappé a suggellare una rivalità che, almeno in Qatar, ha avuto una connotazione esclusivamente sportiva.

La reazione di Ronaldo dopo la sconfitta con il Marocco: “Senza dignità”

ronaldo marocco

L’ex calciatore tedesco, ora opinionista, ha voluto sottolineare questo mettendo a contrasto la reazione di Cristiano Ronaldo, che non ha speso una parola a favore della squadra di Regragui quando il suo Portogallo è stato eliminato dalla competizione, suggellando un’impresa storica per l’intero movimento calcistico africano:

“Penso che il Marocco abbia sia stata la squadra più umana in questa Coppa del Mondo. Pensa che uno dei più grandi giocatori che ha lasciato la scena una settimana fa, Cristiano Ronaldo, non ha nemmeno voluto congratularsi con loro alla fine del quarto di finale perso.

Il Marocco ha vinto quella partita e ha fatto qualcosa di storico e lui non ha nemmeno avuto la dignità di congratularsi con loro per quello che hanno raggiunto. I giocatori marocchini invece hanno stretto la mano ai francesi. La dignità e la gentilezza che hanno mostrato nella sconfitta è incredibile”.

Seguici anche su Instagram!