L’Inter deve fare i conti con le condizioni di Marcelo Brozovic, uscito acciaccato nella semifinale del Mondiale tra Croazia e Argentina. Il centrocampista nerazzurro era stato sostituito al 50′ per un fastidio al flessore, con Dalic che non voleva rischiarlo per la finalina terzo e quarto posto che si giocherà sabato contro il Marocco. Ad Appiano non sembra esserci troppa preoccupazione, anche se Inzaghi vuole capire come sta realmente. L’Inter il 4 gennaio si gioca una buonissima fetta di campionato nel big match contro il Napoli: in caso di vittoria si rilancerebbe, in caso di sconfitta sarebbe condannata a salutare definitivamente lo Scudetto, almeno a livello mentale visto che a quel punto diventerebbero 14 i punti di distacco dal primo posto.
Insomma, la Nazionale non porta benissimo a Brozovic che già si era fermato lo scorso 25 settembre per una distrazione ai flessori della coscia sinistra. Con quell’infortunio saltò ben 9 partite con l’Inter, disputando solamente le ultime 3 prima della sosta. A prenderne le redini della regia fu Calhanoglu, che si sarebbe rivelato partita dopo partita un più che degno sostituto del croato. Inzaghi spera di recuperare il classe ’92 per quella che potremmo definire, ad oggi, la partita più importante dell’Inter. Il classico appuntamento da non sbagliare. Il numero 77 dovrà osservare un periodo di riposo ma cercherà di stringere i denti ed essere in campo contro il Napoli alla ripresa.
Seguici anche su News e ultime notizie oggi da Italia e Mondo – Per Sempre News

Milanese classe 2000, bocciato sul campo ma promosso nella scrittura di calcio a 360 gradi. Risultatista di sangue, vivo il gioco con passione analizzando ogni suo singolo aspetto. Pragmatico sotto tutti i punti di vista, sogno di fare della mia passione un lavoro.