Brutte notizie per Lucas Leiva: l’ex centrocampista della Lazio, ora in forza al Gremio, è stato fermato dai medici dopo i soliti controlli di routine. Il motivo? Alterazione cardiaca che ha fatto allarmare lo staff tecnico della squadra brasiliana che ha deciso di fermare gli allenamenti per il giocatore. In attesa di nuovi aggiornamenti quindi il 35enne rimarrà in stand by.
Il comunicato del Gremio sul momentaneo stop di Lucas Leiva
Dopo aver rilevato l’anomalia, il Gremio ha comunicato ufficialmente lo stop momentaneo di Lucas Leiva. Ecco di seguito la decisione dello staff medico della formazione brasiliana:
“Il Dipartimento Medico del Gremio comunica che l’atleta Lucas Leiva ha presentato, negli esami di routine pre-stagionali, un quadro di alterazione del ritmo cardiaco e quindi è esonerato dalle attività fisiche fino al completamento degli esami supplementari”.
Lucas Leiva spera ovviamente che non sia niente di grave e vorrebbe continuare a giocare per il club che lo ha portato nel grande calcio, prima di vestire le maglie di Liverpool e Lazio. Tra i tanti messaggi di affetto e incoraggiamento, quello del suo ex compagno di squadra Felipe Caicedo che dice:
“Buona guarigione fratello, tornerai più forte”.
Seguici anche su Instagram

Appassionata di pallone sin da piccola, scrivo per passione ma anche per costruire un grande sogno: diventare giornalista pubblicista. Ho la voce molto alta e se mai doveste sentire qualcuno che urla durante le partite, beh quella sono proprio io!