Nonostante l’ottimismo della Juve dei giorni scorsi per il recupero di Paul Pogba, ora slitta il suo rientro campo e filtra apprensione in casa bianconera.
Il centrocampista francese, stando anche alle dichiarazioni della sua procuratrice Rafaela Pimenta, sta lavorando duramente e sembrava pronto a rientrare come titolare nel match contro il Napoli in programma per il 13 gennaio.
Purtroppo, stando a quanto riportato dall’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport”, Pogba continua ad allenarsi da solo alla Continassa concentrandosi più sulle terapie al ginocchio che sul gioco. Questo preoccupa e non poco Massimiliano Allegri e tutto lo staff tecnico della Juve visto che, con queste condizioni, il rientro slitterebbe a fine gennaio. Questo perché Pogba non è ancora tornato a correre senza problemi al ginocchio e, quando potrà farlo, serviranno almeno altri 15 giorni prima di potersi riunire al gruppo.
Una situazione quella del francese che fa infuriare i tifosi della Juve visto che, se Pogba avesse scelto di farsi operare prima anzichè puntare alla terapia conservativa, ora la situazione sarebbe diversa e i tempi sarebbero stati di certo più brevi.
Questo ritardo nel recupero condiziona inevitabilmente il mercato di gennaio visto che, il suo rientro, aveva aperto le porte ad una possibile cessione importante come quella di McKennie o di Rabiot. Per il primo sono arrivate già diverse richieste come per esempio dal Tottenham, per il secondo vista la quasi certa infattibilità di un rinnovo a giugno, Cherubini e i suoi puntavano di venderlo a gennaio per recuperare qualche milione e non lasciarlo partire a zero. Tuttavia vista la situazione poco chiara sull’infortunio di Pogba si fa largo l’idea che nessuno sarà ceduto prima del mercato estivo.
OBIETTIVO EUROPA LEAGUE
Dopo Natale il francese effettuerà i primi test atletici e fino ad allora la speranza di averlo a disposizione nel big match col Napoli resta viva ma dipenderà dai progressi che “Il Polpo Paul” che riuscirà a fare nel frattempo.
Una cosa certa è che, dopo aver saltato tutta la prima parte della stagione, la Champions e il Mondiale con la Francia, c’è un appuntamento a cui Pogba non può mancare: l’Europa League. Nel mirino dunque l’appuntamento allo Stadium del prossimo 16 febbraio contro il Nantes. In quella serata il centrocampista francese vuole esserci per fare la differenza.
Da qui a quel momento occorrerà fare di tutto per rimettersi nelle condizioni di tornare in campo dopo ben 8 mesi di inattività. L’ultima partita ufficiale giocata da Pogba risale infatti al 19 aprile del 2022 quando per 10 minuti giocò con la sua ex squadra, il Manchester United, contro il Liverpool.
Il recupero si allunga quindi e il malcontento dei tifosi bianconeri cresce anche perché Pogba non è l’unico ad avere questi problemi, basti pensare al recente riacutizzarsi della pubalgia di Vlahovic che sta dando più di un grattacapo allo staff medico della Juve.
Seguici su Instagram.

Appassionata di calcio a 360º
Scrivo per far sì che la mia passione mi porti a realizzare un mio grande sogno: diventare una giornalista sportiva.