Il Genoa ha pareggiato la sfida contro l’Ascoli perdendo due punti nei confronti della Reggina vittoriosa contro il Como. Dopo la bella vittoria ottenuta contro il SudTirol, i ragazzi di Gilardino non sono riusciti a concretizzare le azioni e sono tornati a casa con un pareggio che seve a ben poco. Adesso il Grifone dovrà giocare contro la capolista Frosinone a Genova, mentre i bianconeri andranno a Cosenza.
In conferenza stampa, come ha riportato Itasportpress, Alberto Giardino ha analizzato la sfida tra il Genoa e l’Ascoli: “Lo avevo detto anche prima della gara, c’era la volontà di arrivare a giocare con due punte. Qui un giocatore come Aramu poteva dare qualità E’ stato un match molto equilibrato. Abbiamo fatto una partita sporca ma non abbiamo subito gol. I ragazzi erano dispiaciuti perché avevano voglia di riuscire a vincere la gara. Arrivavamo da una settimana intensa con tante gare, ma portiamoci a casa le buone note. Sapevamo che venire qui era difficile. Dovevi essere pronto a giocare sulle seconde palle e sui duelli. Chi ha giocato dal primo minuto e chi è entrato dopo ha fatto bene. Nel lavoro settimanale dobbiamo trovare più soluzioni in fase offensiva. Ho la fiducia della società e sono a completa disposizione. C’è grande voglia e passione nel portare avanti questo mestiere. Non vedo l’ora di iniziare la settimana di lavoro. Alla fine avevo bisogno di un peso specifico in quella posizione e ho inserito Sturaro per Aramu che era ammonito”.
Seguici su Instagram.
Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!