• Tempo di lettura:2Minuti

Il Mondiale in Qatar 2022 ha messo in luce molte gioielli internazionali, che saranno il fulcro del prossimo calciomercato. Uno dei protagonisti del Portogallo è stato Gonçalo Ramos. L’attaccante ha tolto i riflettori a Cristiano Ronaldo nella nazionale lusitana. Infatti, il gioiello del Benfica, prima è stato schierato dal primo minuto al posto di CR7, poi durante la partita contro la Svizzera, è andato a segno con una tripletta.

Sicuramente non un talento da sottovalutare quello del numero 26 portoghese. A soli 21 anni, tripletta in nazionale, 9 presenze nella Primeira Liga ed 11 gol. Le sue grandi qualità hanno già iniziato ad attrarre le big europee, e sembrerebbero essere arrivate alcune offerte che potrebbero far vacillare Manuel Rui Costa, presidente ed unico responsabile, in senso positivo, della rinascita del Benfica.

La politica dell’ex giocatore di Milan e Fiorentina, quando prese il club nelle sue mani, era quella di ricominciare dai giovani, e così ha fatto. Ne sa qualcosa la Juventus, che ha incontrato la squadra iberica proprio in Champions League nel girone. I bianconeri sono usciti sconfitti entrambe le volte, e la formazione allenata da Schmidt ha dato alla Vecchia Signora una lezione di qualità e di velocità nel gioco.

In entrambe le occasioni Gonçalo Ramos è sceso in campo dal primo minuto. Ha iniziato, così, ad attirare l’attenzione su di se da parte dei top club europei. Per la sessione del calciomercato estivo si prospetta una vera e propria asta, che vede al centro il portoghese. Manchester United e Paris Saint Germain alle porte, pronte a sfruttare la prima finestra disponibile. Manuel Rui Costa, però, proprio per evitare aste al rialzo e fughe dei talenti della squadra, ha messo dei paletti: nessun giocatore potrà lasciare il club, a meno che non si rispetteranno le clausole di riscatto, e per Gonçalo Ramos significa una base di 120 milioni di euro.

Seguiteci anche su Instagram!