Il primo match della diciassettesima giornata di Serie B ha visto la vittoria del Cagliari contro il Perugia per 3-2. La squadra allenata da Liverani grazie alla doppietta di Pavoletti e al gol di Lapadula è riuscita a strappare 3 punti fondamentali. Umbri che hanno sempre rincorso gli avversari e le reti di Strizzolo e il rigore di Casasola non sono bastate per ottenere punti. Bella vittoria del Venezia nello scontro diretto contro il Cosenza: Crnigoj e Tessmann hanno regalato tre punti importanti per iniziare la risalita dai bassi fondi.
Il Benevento ha battuto il Cittadella nettamente: veneti che nelle ultime partite hanno perso lo smalto iniziale precipitando in classifica. La rete di Tello ha proiettato la squadra di Cannavaro in zone più tranquille della graduatoria. Botta e risposta tra SPAL e Palermo: Meccariello e Brunori nel primo tempo hanno diviso la posta in palio con un 1-1 che accontenta leggermente più i rosanero che gli estensi. 0-0 tra Ascoli – Genoa e SudTirol Ternana con entrambe le squadre sganciate dalle prime posizioni della classifica di Serie B.
La Reggina ha sbancato il Sinigaglia di Como nel secondo tempo grazie alla rete di Hernani su calcio di rigore. Il Bari ha battuto nettamente il Modena per 4-1 con le reti di Botta, Folorunsho, Di Cesare e autogol di Cittadini. Per i Canarini gol della bandiera di Diaw. Il posticipo Frosinone – Pisa è terminato 0-0. Oggi alle ore 20.30 Brescia–Parma chiuderà la giornata di Serie B
Seguici su Instagram.
Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!