Il Genoa ha ripreso a vincere col cambio in panchina e contro il SudTirol è riuscito a recuperare punti preziosi alla Reggina sconfitta in casa dal Frosinone. Il Grifone con Puscas e Aramu è riuscito a mantenere alta la pressione e soprattutto ha mantenere le distanze con gli attaccanti bolzanini. Il gioco di Gilardino ha radicalmente cambiato lo stile della squadra che adesso gioca meglio e senza pressioni. Adesso i rossoblù giocherà contro l’Ascoli domenica alle ore 15.00.

Alberto Gilardino ai microfoni di Sky Sport, come ha riportato PianetaGenoa1983, ha analizzato la vittoria del Genoa contro il SudTirol: “Ci aspettavamo sicuramente una squadra, come il Südtirol, di questo tipo; arrivava da dodici risultati utili consecutivi. Squadra con grande organizzazione e grande compattezza. Nel primo tempo abbiamo fatto un ottimo possesso palla, senza essere troppo incisivi, troppo concreti e su questo ci dobbiamo lavorare e dobbiamo migliorare. Nel secondo tempo, cambiando qualcosina, siamo riusciti a creare i presupposti per poter vincere. Ho fatti complimenti ai ragazzi che oltre all’entusiasmo che hanno portato in questi due giorni pre-gara, c’è stata grande convinzione, grande determinazione, grande voglia di andare alla ricerca della partita e grande voglia di soffrire anche nei momenti di difficoltà. Un bravo a tutti. Nello stesso tempo abbiamo da recuperare Czyborra nel migliore dei modi; piede mancino, un giocatore che ha forza. Queste sono le situazioni, a questo momento. Sabelli a sinistra ha dato una garanzia di compattezza, di forza; quando c’era da andare è andato“.
Seguici anche su News e ultime notizie oggi da Italia e Mondo – Per Sempre News

Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!