Il Brasile asfalta la Corea del Sud con un netto 4-1: il match valido per gli ottavi di finale è colorato di verde e oro, con la Nazionale di Tite che garantisce grande spettacolo sempre. Richarlison, uno dei grandi protagonisti della serata allo Stadio 974, segna il gol del 3-0 ed esulta con un balletto, imitando le movenze di un piccione. La sua danza fa scatenare tutti, fra i giocatori in campo, i compagni in panchina, ct e anche Ronaldo nel post-partita. Il Fenomeno infatti, pronto a intervistare il giocatore dopo il passaggio del turno, si rende protagonista di un siparietto divertente sui social.
“Richarlison mostra a Ronaldo come fare la danza del Piccione“, scrive l’account ufficiale del Brasile.
Anche Tite esulta come Richarlison e scoppia la polemica
L’esultanza del terzo gol di Richarlison ha coinvolto tutti, tutta la panchina e perfino Tite: il commissario tecnico, accerchiato dai suoi giocatori, ha imitato i passi di danza ed è stato immediatamente ripreso. Ecco il video del balletto:
Questo tipo di esultanza però ha fatto molto discutere ed è proprio l’allenatore della Selecao a specificare qualcosa nel post-partita. Ecco le sue dichiarazioni:
“Ci sono sempre persone cattive che lo vedono come una mancanza di rispetto. Ho detto ai giocatori di nascondermi un po’ per non dare troppo all’occhio. Non volevo che avesse altra interpretazione se non la gioia per il gol segnato, per il risultato e la prestazione. Mai quella di mancare di rispetto all’avversario o a Paulo Bento, per il quale ho grande rispetto”.
Seguici anche su Instagram

Appassionata di pallone sin da piccola, scrivo per passione ma anche per costruire un grande sogno: diventare giornalista pubblicista. Ho la voce molto alta e se mai doveste sentire qualcuno che urla durante le partite, beh quella sono proprio io!