• Tempo di lettura:2Minuti

Questo pomeriggio alle 16 italiane, le 18 locali andrà in scena il quinto ottavo di finale del mondiale di Qatar 2022. La sfida vede contrapposte, una delle sorprese di questo campionato del mondo, il Giappone, che si è qualificato primo nel gruppo E che comprendeva anche la Spagna, la Germania e il Costa Rica e la seconda del gruppo F, la Croazia, che comprendeva anche l’altra sorpresa della competizione, il Marocco arrivato primo. Chi passerà il turno, giocherà contro la vincente di Brasile-Corea del sud.

Dove vedere il match

La sfida fra Giappone e Croazia, in programma alle ore 16 al “Al Janoub Stadium”, sarà visibile in esclusiva e in chiaro su Rai Uno. Il match sarà inoltre disponibile anche in streaming su Rai Play.

Le probabili formazioni di Giappone e Croazia

Il Giappone si schiererà probabilmente con il modulo 3-4-3 così composto: In porta Gonda. I tre difensori dovrebbero essere: l’ex difensore del Bologna Tomiyasu, Taniguchi e l’ex sampdoriano Yoshida. I quattro centrocampisti dovrebbero essere: Ito, Morita, Tanaka e l’ex interista Nagatomo. Il trio offensivo invece vedrà Doan a destra, Kamada a sinistra, mentre come punta centrale ci sarà Maeda.

La Croazia invece dovrebbe schierarsi con diversi ex “italiani” in campo e con il modulo 4-3-3. In porta ci sarà Livakovic. La linea di difesa sarà a quattro e sarà composta da: Juranovic, Lovren, Gvardiol e Sosa. Il tridente di centrocampo prevede la stella del Real Madrid Luka Modric, l’ex interista, ora al Chelsea, Kovacic e il nerazzurro Marcelo Brozovic. Il trio d’attacco prevede a destra Kramaric, a sinistra Perisic, mentre come punta centrale Livaja.

GIAPPONE (3-4-3): Gonda; Tomiyasu, Taniguchi, Yoshida; Ito, Morita, Tanaka, Nagatomo; Doan, Maeda, Kamada.

CROAZIA (4-3-3): Livakovic; Juranovic, Lovren, Gvardiol, Sosa; Modric, Brozovic, Kovacic; Kramaric, Livaja, Perisic.

Seguici anche su Instagram