Continua la fase a eliminazione diretta del Mondiale e questa sera alle ore 20 sarà il turno di Inghilterra-Senegal.
La nazionale di Southgate, superata la fase a gironi da capogruppo con 7 punti, vuole continuare al meglio la sua avventura ai Mondiali. Per farlo affronta i Tre Leoni guidati da Cissè che ha portato i suoi a qualificarsi come secondi nel gruppo composto da Olanda, Ecuador e Qatar.
Un passaggio agli ottavi a sorpresa che ha sottolineato come il livello delle nazionali africane e asiatiche sia cresciuto notevolmente rispetto al passato, come ha dichiarato il ct della Nazionale inglese nella sua conferenza stampa della vigilia:
“Storicamente il Sud America e l’Europa sono stati dominanti, ma abbiamo visto nella fase a gironi che le nazioni arabe, africane e asiatiche hanno tutte ottenuto grandi risultati contro squadre di alto livello. Hanno tutte giocatori di talento e una buona organizzazione e gli allenatori in tutto il mondo ora sono di altissimo livello.”
Ma vediamo ora le scelte tecniche dei due allenatori per Inghilterra-Senegal.
INGHILTERRA (4-3-3): Pickford; Trippier, Stones, Maguire, Shaw; Rice, Bellingham, Mount; Rashford, Kane, Saka. CT: Southgate.
Disponibili: Ramsdale, Pope, Walker, Alexander-Arnold, Dier, Grealish, Wilson, Phillips, Maddison, Sterling, Gallagher, Coady, Mount.
SENEGAL (4-2-3-1): Mendy; Sabaly, Koulibaly, Diallo, Jakobs; Ciss, Gueye; N.Mendy, Ndiaye, Sarr; Dia. CT: Cissé.
Disponibili: Loum, Diedhiou, F.Mendy, Jackson, Diatta, Gomis, Ballo-Touré, Name, Sarr, Cissé, Dieng, N’Diaye.
Inghilterra – Senegal sarà trasmessa in diretta dall’ Al Bayt Stadium di Al-Khor su Rai 1 a partire dalle ore 20 e sulla piattaforma streaming di RaiPlay.
ARBITRO: Barton (El Salvador)
GUARDALINEE: Moran-Nesbitt
QUARTO UOMO: Martinez
VAR: Fischer
Seguici su Instagram.
Giornalista pubblicista.
Appassionata di calcio a 360º