• Tempo di lettura:2Minuti

L’Inghilterra cala il tris al Senegal e vola ai quarti di finale dei Mondiali in Qatar 2022: Kane e compagni riescono a sbloccare un match complicato e ad aprire le marcature ci pensa Henderson verso quasi la fine del primo tempo. La Nazionale di Southgate sbanca lo stadio Al-Bayt e incontrerà la Francia agli ottavi di finale, in una super sfida tutta da vedere.

Senegal sprecona, Inghilterra furba

La sfida comincia con le due Nazionali che si studiano ma la prima palla gol è del Senegal da un errore di impostazione di Maguire. La palla deviata arriva a Sarr che si trova in area ma finisce alta, complice anche Pickford. Nemmeno 10 minuti e ancora africani pericolosi: Saka perde un’altra palla che viene recuperata sempre da Sarr, Dia cerca il mancino in diagonale ma l’estremo difensore inglese sventa il gol. Arriva però la reazione britannica e alla prima palla gol, l’Inghilterra fa 1-0: al 38′ Kane passa a Bellingham che fornisce un assist in orizzontale, Henderson si inserisce in area e manda in rete col piatto.

In pieno recupero (48′) si sblocca anche Kane e porta il risultato sul 2-0: Bellingham recupera palla a metà campo, dribbling e contropiede, lanciando Foden sulla sinistra. Il giocatore del City avanza in area e con il destro incrociato segna la seconda rete della serata. Il secondo tempo ricomincia come era finito col primo: un Senegal confuso e timido che cerca di arginare l’ego dell’Inghilterra che arriva comunque al gol del 3-0. Foden salta l’uomo sulla sinistra e mette un cross basso al centro per Saka che col mancino riesce a scavalcare Mendy.

L’avversaria dell’Inghilterra ai quarti di finale

Con questo netto 3-0, l’Inghilterra elimina il Senegal e stacca il pass per i quarti di finale. La Nazionale di Southgate ora dovrà affrontare la Francia il prossimo 10 dicembre alle ore 20 sempre allo stadio Al-Bayt.

Seguici anche su Instagram