Serie B, Liverani pronto al big match col Parma: “vogliamo fare il massimo da qui al 26 dicembre”

Foto Twitter account Cagliari Calcio
Il Cagliari giocherà contro il Parma nell’anticipo della quindicesima giornata di Serie B. La squadra sarda avrà un arduo compito dopo quello affrontato col Frosinone, ma questa volta il pubblico di casa li che sosterrà per tutti i 90 minuti. Entrambe i club hanno intenzione di scrollarsi le scorie della scorsa giornata e probabilmente lo spettacolo allo stadio sarà apprezzato dai tifosi.

Fabio Liverani, allenatore del Cagliari, ha presentato la sfida contro il Parma in conferenza stampa: “Ci manca la vittoria, la vogliamo fortemente e dobbiamo andare a prenderla. In casa del Frosinone capolista abbiamo creato e messo in difficoltà una squadra che nel suo stadio non aveva mai subito gol. Questo fa capire i valori che abbiamo, affrontiamo un Parma che è una delle squadre più forti del torneo e vogliamo accorciare le distanze in classifica. Dobbiamo credere di più in noi stessi, siamo forti, vogliamo e dobbiamo dimostrarlo ottenendo i tre punti. Dicembre ci pone davanti partite difficili e importanti. Vincere permette di salire in classifica, vogliamo fare il massimo da qui al 26 dicembre e poi tireremo le prime somme”.

Il mister ha parlato dei singoli e dei problemi fisici di alcuni giocatori: “Pavoletti? Dopo Ascoli, quando fece una bella prestazione, stava provando a trovare continuità ma si è dovuto fermare e ora sta tornando al meglio. Leo è importante per noi: con la soluzione a due punte, lui, Lapadula e Luvumbo hanno caratteristiche che danno maggiori chance rispetto agli elementi che prediligono l’esterno, ma in generale abbiamo diverse opportunità dall’inizio o a gara in corsa”. .
Seguiteci su Instagram.

Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!