Alle ore 16 italiane andrà in scena il match Olanda-Stati Uniti che aprirà di fatto gli ottavi di finale di questa edizione del Mondiale in Qatar.
Il ct degli Orange Van Gaal ribadisce in ogni conferenza stampa che l’obiettivo dichiarata per la sua nazionale è quello di vincere questa Coppa del Mondo e, per il match di oggi, partono sicuramente da favoriti. Occhio però a non sottovalutare l’avversario a stelle e strisce visto che, McKennie e compagni, hanno superato brillantemente il girone e vogliono continuare a fare dare il meglio.
Sono cinque i precedenti tra Olanda e Stati Uniti tutti in amichevoli con gli Orange che hanno vinto i primi quattro incontri, mentre gli statunitensi l’ultimo nel 2015.
Ma vediamo ora le scelte tecniche dei due allenatori.
OLANDA (3-4-1-2): Noppert; Timber, Van Dijk, Aké; Dumfries, De Roon, F. de Jong, Blind; Klassen; Gakpo, Depay. Ct: Van Gaal.
A disp: Pasveer, De Ligt, De Vrij, Bergwin, L. de Jong, Berghuis, Lang, Bijlow, Malacia, Janssen, Weghorst, Koopmeiners, Taylor, Simons, Frimpong.
STATI UNITI (4-1-4-1): Turner; Dest, Carter-Vickers, Ream, Robinson; Adams; Weah, McKennie, Musah, Pulisic; Sargent. Ct: Berhalter.
A disp: Zimmerman, Reyna, Ferreira, Aaronson, Horvath, De la Torre, Long, Morris, Roldan, Moore, Wright, Yedlin, Acosta, Johnson,
La partita sarà trasmessa in diretta dal Khalifa Stadium di Doha alla ore 16 su Rai Uno e sulla piattaforma in streaming di Rai Play.
ARBITRO: Sampaio (Brasile).
Assistenti: Boschilia, Pires (Brasile).
Quarto uomo: Matonte Cabrera (Uruguay). Var: Nicolas Gallo.
Ass. Var: Juan Soto.
Seguici su Instagram.
Giornalista pubblicista.
Appassionata di calcio a 360º