La Germania ha pareggiato con la Costa Rica ed è stato eliminato dal Mondiale in Qatar. I ragazzi di Flick non sono riusciti a riprendere le sorti del Mondiale in Qatar dopo il KO contro il Giappone e tornano mestamente a casa. Allo Stadio Stadio Al Bayt i tedeschi immediatamente vicini al vantaggio con Musiala, ma il suo destro è stato respinto dall’ottimo Navas. 5 minuti più tardi Muller, grazie ad una maestosa apertura di Kimmich, non è riuscito a battere il portiere costaricense con un bel colpo di testa. Ma la Mannschaft al minuto 11 ha capitalizzato con Gnabry: l’attaccante esterno si è liberato dei difensori e ha insaccato per la rete del vantaggio.

Foto twitter account DFB-Team

Al minuto 15 Goretzka, servito da Muller, ha tentato l’ennesimo colpo di testa, ma Navas questa volta ha respinto il tiro. Prima azione concreta della Costa Rica al minuto 25 con l’asse Vargas-Oviedo, ma Sule è stato attento. Dal minuto 34 al minuto 39 Kimmich, Musiala e Gnabry hanno avuto l’occasione per il raddoppio, ma in nessuno dei tre calciatori è riuscito nell’impresa. Spavento per la Germania al minuto 41 con Fuller: errore clamoroso di Raum e il difensore dell’Herediano per poco non ha realizzato il gol del pareggio. Con questa azione si è concluso il primo tempo: più Germania che Costa Rica come da pronostico.

Foto twitter account DFB-Team

Il secondo tempo della sfida valida per il Girone E è iniziato con un pressing della Costa Rica: al minuto 52 Campbell e Fuller hanno dialogato alla perfezione, ma Neuer ha parato bene. Ma al minuto 59 è cambiata la partita: il giocatore dell’Herediano ha anticipato Musiala e ha lanciato Waston, ma Neuer ha respinto e Tajeda ha insaccato per il gol del pareggio. Rabbiosa è stata la risposta della Germania con Musiala che ha centrato il palo, Muller da pochi metri ha sbagliato il tiro del nuovo vantaggio e Rudiger da due passi ha alzato incredibilmente la palla alta sopra la traversa e infine ancora il giocatore esterno del Bayern Monaco ha centrato il palo.

Foto Twitter account FIFA World Cup

Al minuto 71 Duarte ha spizzato di testa rimettendo la palla in mischia e Vargas da due passi ha battuto il portiere della Germania per il vantaggio del Costa Rica. 3 minuti più tardi pareggio della squadra tedesca: Fullkrug è riuscito a fare la sponda con Havertz e l’attaccante del Chelsea ha riequilibrato il match. Al minuto 76 occasionissima per il giocatore del Werder Brema Fullkrug: da due passi il centravanti classe 1993 non è riuscito a battere Navas. Al minuto 80 ci ha provato Salas a rimettere i costaricani avanti, ma pallone alta sopra la traversa.

Foto Twitter account AJE Sport

I minuti finali della sfida sono stati tutti di carattere rabbioso della Mannschaft: Musiala, uno dei migliori in campo, non è riuscito a centrare la porta difesa da Navas. 2 minuti più tardi uno scatenato Havertz è riuscito a battere il portiere del Costa Rica: Sané ha servito il giocatore del Chelsea che da pochissimi metri ha realizzato il 3-2. Al minuto 89 ancora il giocatore del Bayern Monaco ha calciato a botta sicura ma Fullkrug con la coscia ha spinto la palla in rete per il 4-2. Inizialmente l’arbitro Stéphanie Frappart ha annullato la rete, ma con l’aiuto del VAR è stato convalidato. Al minuto 96 Musiala ancora una volta non è riuscito ad insaccare a causa del recupero previdenziale di Salas che ha mandato in calcio d’angolo. Con questa occasione è terminata la sfida e il Mondiale per la Germania e per il Costa Rica. Passano Giappone come prima in classifica e Spagna come seconda.

Seguici su Instagram.