Le due stagioni con la Lazio hanno ridato vigore a Pedro e da qualche giorno si vociferano notizie di mercato proprio sullo spagnolo. Il giocatore, secondo il Corriere della Sera, potrebbe esser oggetto del desiderio di Xavi, allenatore del Barcellona. L’ex compagno di squadra dell’attaccante è in scadenza di contratto, anche se ci sono le basi per poter proseguire la carriera con la Lazio. I rapporti sono ottimi e per Sarri, Pedro è fondamentale sia per l’armonia nello spogliatoio che negli schemi in campo.

Inoltre Pedro insieme a Immobile è un giocatore leader e ben voluto dai tifosi laziali e di conseguenza una sua cessione potrebbe essere monito di varie irritazioni fra i tifosi. Bisognerà capire le intenzioni del Barcellona e soprattutto quelle di Pedro: la carta anagrafica parla di un classe 87 in piena forma e le sue qualità non sono inflessione come spesso succede a giocatori di questa età. Il Barcellona ha bisogno di rifondare la rosa e Pedro potrebbe essere il collante per poter ritrovare sia l’armonia che la tranquillità all’interno del Camp Nou. Ma questo porterebbe ad una possibile rivoluzione da parte dei Laziali contro la dirigenza.
Seguici su Instagram.

Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!