• Tempo di lettura:2Minuti

Questo pomeriggio alle ore 16(18 locali) si concluderà con Tunisia-Francia la fase a gironi del Mondiale per il Gruppo D.

La Francia, che arriva da due vittorie ed è ormai certa della qualificazione agli ottavi, giocherà la partita per cercare di ottenere tre vittorie su altrettante partite nel girone.
Il commissario tecnico francese Didier Deschamps però starebbe pensando di fare spazio a chi ha giocato meno proprio in vista degli ottavi.

La Tunisia dal canto suo deve innanzitutto battere la compagine francese ma anche dare un occhio a Danimarca-Australia che si giocherà allo stesso orario e sperare o che la Danimarca non batte l’Australia o che pareggino. Così facendo la Tunisia avrebbe, battendo la Francia, un’ultima residua possibilità di passare il turno come seconda del girone D.

Ecco le probabili formazioni scelte dai due allenatori.

TUNISIA (3-4-3): Dahmen; Bronn, Talbi, Meriah; Drager, Skhiri, Laidouni, Ali Abdi; Sliti, Jebali, Msakni. Ct: Kadri.

 A disp. Ben Said, Hassen, Balbouli, Ifa, Ghandri, Maaloul, Khecrida, Sassi, Bel Rhomdane, Chaalali, Mejbri, Khazri, Kennissi, Slimane, Jaziri

FRANCIA (4-2-3-1): Mandanda; Pavard, Varane, Konaté, Camavinga; Tchouameni, Fofana; Coman, Griezmann, Mbappé; Thuram. Ct: Deschamps.

 A disp. Lloris, Areola, Disasi, Upamecano, Koundé, Saliba, Theo Hernandez, Rabiot, Veretout, Guendouzi, Dembélé, Kolo Muani, Giroud. Indisponibili: Lucas Hernandez, Benzema

La partita sarà trasmessa in diretta su Rai Uno oltre che sulla piattaforma streaming di Rai Play.

Arbitro: Conger (Nuova Zelanda).
Assistenti: Rule (Nuova Zelanda) e Makasini (Tonga).
IV uomo: Mukansanga (Ruanda).
Var: Al-Marri (Qatar).
Avar: Bin Jahari (Singapore).