Questa sera alle 20 ora italiana, andrà in scena la partita tra Arabia Saudita e Messico. La partita è una delle due che conclude il gruppo C, che prevede anche Polonia e Argentina.
La classifica del gruppo vede la Polonia in testa con quattro punti, Argentina e Arabia appaiate a tre punti e il Messico fanalino di coda ad un punto. In questo gruppo lo scenario è totalmente aperto a qualsiasi situazione perché la Polonia, prima nel girone, affronta l’Argentina seconda ad un punto dai polacchi. Vincendo, l’Argentina si ritroverebbe prima a quota sei, mentre la Polonia dovrà stare attenta alla partita tra l’Arabia Saudita, anche lei appaiata a tre punti con l’Argentina, e il Messico virtualmente eliminato a meno di miracoli.
Se vince l’Arabia e contemporaneamente perde la Polonia sono gli arabi ad andare agli ottavi, raggiungendo Messi e compagni a quota sei. Se invece vincono sia Polonia che Arabia, sarà una vittoria amara per gli arabi che sarebbero comunque eliminati. Nel caso, invece di vittoria di Argentina con la Polonia e del Messico con l’Arabia, sarebbero i messicani, sorprendentemente, a raggiungere la Polonia agli ottavi di finale.
Messico, le scelte di formazione
Il Messico non ha ancora segnato un gol nel Mondiale, il commissario tecnico dovrebbe schierare la formazione con il modulo 3-5-2 così composto:
In porta Ochoa con la linea difensiva a tre dovrebbe essere composta da Araujo, Montes, Moreno Araujo, Montes e Moreno. Il centrocampo a cinque sarà composto da K. Alvarez, Chavez, Herrera, E. Alvarez e Gallardo. I due attaccanti invece saranno il giocatore partenopeo Hirving “Chuki” Lozano e Vega.
Arabia Saudita, le scelte di formazione
Per quanto riguarda invece l’Arabia si dovrebbe schierare con il modulo 4-1-4-1 così composto:
In porta Al Owais, con davanti la linea difensiva a quattro composta da Abdulhamid, Al-Bulayhi, Al-Tambakti e Al-Ghannam. Il mediano davanti alla difesa sarà Otayf a supporto dei tre centrali di centrocampo Al-Brikan, Al-Burayk e Kanno. In attacco, dietro l’unica punta Al-Shehri agirà Al-Dawsari.
MESSICO (3-5-2): Ochoa; Araujo, Montes, Moreno; K. Alvarez, Chavez, Herrera, E. Alvarez, Gallardo; Lozano, Vega. All.: Martino.
ARABIA SAUDITA (4-1-4-1): Al Owais; Abdulhamid, Al-Bulayhi, Al-Tambakti, Al-Ghannam; Otayf; Al-Brikan, Al-Burayk, Kanno, Al-Dawsari; Al-Shehri. All.: Renard.
La partita sarà visibile a partire dalle 20 in chiaro su Rai Sport o in streaming su RaiPlay.
Appassionata di calcio da sempre, italiano e non. Seguendo da ragazzina i programmi sportivi in tv mi è venuto un grande sogno: diventare giornalista sportiva. Da qualche mese ho iniziato a scrivere di questo bellissimo sport così che un giorno, il mio sogno possa diventare realtà.