• Tempo di lettura:2Minuti

Ecco le probabili formazioni di Danimarca e Australia, che si affronteranno oggi alle 16 (ora italiana) in un vero e proprio spareggio per decidere chi andrà agli ottavi. I danesi staccati di due punti dagli avversari, hanno a disposizione soltanto la vittoria, sperando che la Francia onori l’impegno e faccia il suo dovere contro la Tunisia. La squadra nordafricana ha bloccato Eriksen e compagni complicando il discorso qualificazione e rimanendo virtualmente in corsa, anche se appare difficile che i Bleus possano non fare punti e rimetterla clamorosamente in gioco.

Le scelte dei due tecnici: australiani verso il 4-3-3, danesi a trazione anteriore

Il modulo dell’Australia, il 4-3-3 messo in piedi dal CT Arnold, non sembra dare adito a calcoli con il Ryan in porta e Rowles e Souttar centrali di difesa, coperti dagli esterni Karacic e Behich. A centrocampo l’esperienza di Mooy verrà supportata da McGree e Irvine mentre davanti Leckie e Goodwin saranno gli esterni a supporto dell’unica punta Duke

La Danimarca affronterà i tre attaccanti dell’Australia con la difesa a tre davanti a Schmeichel, composta dal blaugrana Christensen, Nelsson (al posto dell’acciaccato Kjaer) e Andersen. Il centrocampo sarà composto dal frangiflutti del Tottenham Hojberg e Cristian Eriksen con Maehle e Kristensen che dovranno coprire le fasce. Davanti spazio a Braithwaite supportato da Lindstrom, destinato a scambiare spesso la posizione con Eriksen, e l’ex doriano Damsgaard.

Australia-Danimarca, le probabili formazioni

AUSTRALIA (4-3-3): Ryan; Karacic, Rowles, Souttar, Behich; McGree, Mooy, Irvine; Leckie, Duke, Goodwin. All. Arnold.

DANIMARCA (3-4-2-1): Schmeichel; Christensen, Nelsson, Andersen; Kristensen, Hojbjerg, Eriksen, Maehle; Lindstrom, Damsgaard; Braithwaite. All. Hjulmand.

La partita tra Danimarca e Australia sarà visibile su Rai Sport (canale 57 del digitale terrestre) e in streaming su RaiPlay a partire dalle 16 (ore 18 locali).

Seguici anche su Instagram!