La quattordicesima giornata di Serie B si è aperta con la sconfitta del Parma contro il Modena. Per i Ducali rete inutile di Vazquez su rigore, mentre per i gialloblù reti di Falcinelli e Bonfanti. Un KO inatteso per i padroni di casa che hanno mancato l’aggancio alle prime zone della classifica. Il Pisa ha battuto la Ternana ne posticipo del sabato grazie alle reti di Barba, Beruatto e Tramoni. Per gli umbri gol della bandiera di Partipilio che non è riuscito a dare quella spinta necessaria alla squadra. Inoltre a causa di questo ennesimo KO Lucarelli è stato esonerato.

Nel lunch match della domenica di Serie B la Reggina è stata fermata al Granillo dal Benevento. Amaranto hanno chiuso col doppio vantaggio nel primo tempo con Canotto e rigore Hernani, mentre i sanniti con Improta e Acampora hanno strappato un pareggio importante. Alle 15 il Genoa ha perso contro il Perugia a causa del gol di Olivieri dando un’ennesima sconfitta agli ospiti. Dopo la vittoria contro la Reggina, gli Umbri hanno battuto un’altra squadra di livello.

Pirotecnica partita al Benito Stirpe: il Frosinone ha pareggiato 2-2 contro il Cagliari. Reti Ciociari di Rohden e Insigne con un bel tiro che ha battuto il portiere Radunović. Per i sardi hanno segnato Luvumbo e Lapadula nei minuti finali. Il Brescia al Mario Rigamonti ha vinto contro la SPAL per 2-0 grazie ad un perfetto primo tempo. Ayé e Mangraviti hanno mandato in quota la squadra allenata da Clotet. Al Tombolato di Padova, il Cittadella ha pareggiato con il Cosenza per 1-1. Vantaggio casalingo di Antonucci e pareggio dei calabresi di Brignola.

Il Bari all’ultimo istante ha pareggiato contro il Como: vantaggio comasco su rigore di Alberto Cerri e pareggio dei galletti di Botta. Il SudTirol ha pareggiato al Druso contro l’Ascoli: vantaggio degli ospiti con Ciciretti, risposta casalinga di Casiraghi su rigore. Nuovo vantaggio dei bianconeri con Caligara e pareggio di Rover nel finale. Alle a chiudere la giornata di Serie B è stata la sfida fa Palermo e Venezia vinta dai lagunari per 1-0 col gol di Pohjanpalo.

Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!