Sarà Brasile-Svizzera alle ore 17 a chiudere la seconda giornata della fase a gironi del Mondiale per il Gruppo G.
La nazionale brasiliana guidata da Tite ha vinto 2 a 0 il match d’esordio contro la Serbia mentre quella svizzera, sotto la guida di Yakin, ha battuto il Camerun per 1 a 0. Le due nazionali quindi condividono per ora il primo posto del girone con 3 punti ciascuna il che rende la sfida di oggi ancora più avvincente.
Lo stesso Murat Yakin ha dichiarato ieri nella consueta conferenza stampa della vigilia: “Abbiamo un appuntamento molto importante e nessuno può permettersi di giocare al 50%. Bisogna entrare nei duelli e mantenere il nostro piano tattico. Gli errori possono esserci e i conti li faremo alla fine. In campo bisogna scendere al massimo delle nostre potenzialità.”
Grandi assenti del match per i brasiliani saranno Danilo e Neymar, entrambi reduci da un brutto infortunio proprio durante la partita d’esordio. I due hanno riportato una distorsione alla caviglia con danni ai legamenti e l’obiettivo è quello di poterli recuperare almeno per gli ottavi.
Brasile e Svizzera si sono affrontate altre due volte ai Mondiali nel 1950 e nel 2018 e in entrambi i casi le sfide sono terminate in parità.
Ma vediamo ora le probabili formazioni scelte dai due allenatori.
BRASILE (4-2-3-1): Alisson; Militao, Thiago Silva, Marquinhos, Alex Sandro; Fred, Casemiro; Rapinha, Paquetà, Vinicius; Richarlison. CT: Tite.
A disp: Ederson, Weverton, Bremer, Dani Alves, Alex Telles, Bruno Guimaraes, Fabinho, Everton, Martinelli, Antony, Rodrygo, Pedro.
SVIZZERA (4-3-3): Sommer; Widmer, Akanji, Elvedi, Rodriguez; Xhaka, Freuler, Shaqiri; Sow, Vargas, Embolo. CT: Yakin.
A disp: Omlin, Kobel, Kohn, Fernandes, Zakaria, Seferovic, Aebischer, Fassnacht, Cumart, Okafor, Frei, Schar, Rieder, Jashari.
La partita Brasile-Svizzera sarà trasmessa in diretta dallo Stadium 974 di ad-Doha su Rai1 e in streaming su Rai Play.
ARBITRO: Barton (El Salvador)
ASSISTENTI: Zeegelaar-Moran
QUARTO UOMO: Said Martinez
VAR: Walter Lopez
AVAR: Armando Villarreal
Seguici su Instagram.
Giornalista pubblicista.
Appassionata di calcio a 360º